Le attività previste dal progetto coinvolgono il mezzo digital e i canali social. Zenith è il centro media
Maybelline New York riporta in comunicazione il mascara The Colossal in versione limited edition.
Ogni ragazza ha un sogno nel cassetto che vorrebbe realizzare, proprio come le tre TikTokers Marta Losito, Zoe Massenti e Claudia Dorelfi.
McCann Worldgroup Italia, partner creativo di Maybelline New York, ha tenuto le fila del progetto creativo, occupandosi anche dei materiali punto vendita e della realizzazione del video hero, in formato 30”, che propone un linguaggio emozionale che risalta la storia delle tre ragazze. La limited edition presenta 3 packaging personalizzati per l’occasione, ciascuno dedicato alle tre TikTokers protagoniste della campagna che nasce da un’idea degli internazionali ed è stata poi riadattata cercando di dare massima rilevanza locale al progetto che si rivolge principalmente alla generazione Z.
Le attività previste dal progetto coinvolgono il mezzo digital e i canali social, soprattutto Tik Tok proprio per raggiungere il target individuato.
La pianificazione è gestita dall’agenzia media Zenith.
CREDITS
Chief Creative Officer: Alessandro Sabini
Group Executive Creative Director: Alessandro Sciortino
Client Service Director: Donatella Bizzari
Chief Strategy Officer: Giovanni Lanzarotti
Account Director: Andrea Antonioli
Account Executive: Claudia Spinelli
Art Director: Raffaele Caruso
Copywriter: Aldo Manconi
Producer: Paola Vittori
CDP: The Blink Fish
Regia: Martina Pastori
Producer: Antonio Guarrella
Fotografo: Francesco Vincenti
Dop: Francesca Pavoni
Musica: Marco Ferrario
Direttore di Produzione: Marco Agnesi
Set Design: Eugenia Tartarelli
Production Advisory & Cost Control: VA Consulting
Production Advisors: Alessandra Pasquini e Fabio Arbitrio