Due seconde serate, giovedi’ e venerdi’, e poi la finale domenica 14 a reti unificate (La7+La7d). E’ questa la copertura prevista dal gruppo di Cairo per la celebre manifestazione che punta a raggiungere un 10% di share (contro il 5,3% dello scorso anno).
Gli sponsor sono Linea Sprint e Cotonella, Rocchetta, Miluna, Wella Professionals, Lotto Sport, Kia, Interflora, Vivi Natural Care. Il ritorno alla sfilata in bikini, dopo un paio di anni di blackout, ha convinto Linea Sprint a prestarsi come main sponsor.
Come ha spiegato Maurizio Zannier, fondatore di Cotonella (azienda che ha acquisito Linea Sprint): “Per noi si tratta di un ritorno come sponsor della manifestazione dopo molti anni di presenza. Il valore economico dell’operazione non lo rivelo, ma come per la pubblicita’ classica anche i costi di Miss Italia si sono ridimensionati. Come azienda crediamo comunque alla ‘leva’ sponsorizzazione, se utilizzata con continuita’. Rispetto a un investimento di soli spot, questa operazione ci garantisce un ritorno importante grazie alla forte presenza sul territorio garantita dai molti eventi legati alle selezioni”.