Campagna rivolta agli studenti nei campus, il tema ecologico trattato secondo il linguaggio del brand
Quanti minuti un ragazzo tra i 18 e i 24 anni sta sotto la doccia? Secondo una ricerca realizzata negli Stati Uniti da Axe ben 17, 9 minuti in più di quanto necessario, che fa di loro dei giovani ecomostri. Così Axe nel suo stile ironico e candidamente malizioso ha lanciato martedì negli Usa la campagna ‘Showerpooling’, volta a sensibilizzare i ragazzi dei campus universitari sull’uso responsabile delle risorse idriche.
Se non sono capaci di stare meno tempo sotto la doccia, almeno che invitino a far la doccia con loro le amiche, come spiega il video in animazione commentato dall’attrice Nikki Reed (Twilight, Empire State), ambasciatrice del brand, invitando a sottoscrivere la campagna online.
La campagna prevede anche un tour per nei campus con distribuzione di prodotti, una donazione all’associazione non profit Alliance for Water Efficiency, attività sui social media.
http://youtu.be/hvWAnkgMRV0
Note:
Il concept Showerpooling è stato proposto per la prima volta da Unilever Canada nel 2010, con l’agenzia Zig