La cappa da cucina si progetta online. E nei paesi in via di sviluppo BSH salva dai fumi nocivi

Da Bosch Siemens Home Appliances Group uno strumento digitale dedicato alle organizzazioni per lo sviluppo

Bosch Siemens Home Appliances Group (BSH), joint venture tra le due aziende attiva attiva nella costruzione di elettrodomestici, ha ideato insieme all’organizzazione charity Practical Action uno strumento online volto a migliorare le condizioni di vita delle persone che vivono in povertà e spesso cucinano all’interno delle mura di casa, con fuochi liberi.

Pratica che – secondo quanto sostiene l’azienda – uccide ogni anno più persone che la malaria a causa dei fumi e sostanze tossiche generate dalla combustione.

L’idea è stata quindi di studiare una specie di cappa in lamiera, materiale facile da reperire, capace di rimuovere dall’ambiente oltre l’80% del fumo prodotto.

Attraverso il sito http://www.healthysmokehoods.org i professionisti che lavorano nelle organizzazioni per lo sviluppo possono impostare il progetto rispondendo ad alcune domande base e poi scaricare gratuitamente un modulo in pdf con istruzioni e misure adeguate al singolo caso.

 

 

La cappa da cucina si progetta online. E nei paesi in via di sviluppo BSH salva dai fumi nocivi ultima modifica: 2012-09-20T12:11:48+02:00 da Redazione

Related posts