Con la campagna “A World Ahead”, Luiss Business School mira a rafforzare il suo posizionamento nazionale e internazionale, valorizzando la sua strategia multi-hub, in occasione dell’apertura della nuova sede di Milano.
Attiva in città dal 2018, Luiss Business School fin ora ha condiviso la sede con l’ateneo e altre istituzioni nel Milano Luiss Hub. Ora invece conta su un nuovo building in via Maroncelli 11, con una superficie di 2000 mq su 3 piani, con 15 aule attrezzate con apparati audio-video e aree dotate di tecnologie immersive e videowall per simulazioni avanzate.
Completano la sede milanese una sala eventi, uffici e sale per studenti e professori. Milano si inserisce in un network che comprende Roma, Belluno, Amsterdam e Dubai e rafforza lo sviluppo multi-hub della scuola, al centro della campagna progettata da Digital Angels.
L’agenzia, che affianca Luiss e Luiss Business School dal 2024 nell’elaborazione della strategia media, ha ideato e realizzato la campagna che, per intercettare un pubblico business-oriented, interessato all’alta formazione e alla crescita professionale, è pianificata su Meta, LinkedIn e stampa online in programmatic advertising, oltre che su formati DOOH nei principali snodi strategici di Milano.
“ll lancio della nuova sede di Milano di Luiss Business School conta su una pianificazione omnichannel e capillare sul territorio che si inserisce in una strategia media volta a comunicare lo sviluppo multi-hub della scuola, l’innovazione e il costante impegno nella crescita di studenti e professionisti” commenta Donatello Guarino, head of operations di Digital Angels.
Il concept creativo “A World Ahead” è un invito a guardare oltre l’orizzonte, a immaginare il futuro prima che accada e ad esserne protagonisti. Un’idea che vuole enfatizzare quanto lo sviluppo di competenze, hard e soft, consenta di anticipare, plasmare e guidare il cambiamento in un mondo caratterizzato da profonde e repentine trasformazioni.
“Milano rappresenta un tassello fondamentale della strategia multi-hub in quanto ponte per l’internazionalizzazione della Scuola in Europa, unitamente alla sede di Amsterdam. Guardiamo a un futuro in cui il presidio nei centri nevralgici dell’economia nazionale e globale e soprattutto le connessioni tra i differenti contesti saranno sempre più motore di crescita e sviluppo” dichiara Luca Pirolo, associate dean for multi–hub strategy della Luiss Business School.
Credits
· Silvia Vari, Account Director
· Federica Damonte Prioli, Account Manager
· Valerio Di Giorgio, Creative Director
· Alice Vallini, Creative Supervisor
· Alessia Izzo, Senior Copywriter
· Mario Molinario, Media Strategist & Team Leader
· Giuseppe Annunziata, Media Consultant
· Francesco Sale-Musio, Fotografo





