Dove invita con un nuovo esperimento sociale a scegliere bellezza e autostima in ogni azione quotidiana

La campagna #ChooseBeautiful invita le donne a riconsiderare ogni giorno le scelte attinenti il proprio aspetto

Ogni mondo è paese quando si parla di autostima femminile, e sul fatto che il 96% delle donne (almeno quelle intervistate dalla marca) faccia fatica a descriversi come ‘bella’ Dove ci ha costruito la nuova campagna globale intitolata ‘Choose Beautiful’.

 

Si tratta di un nuovo esperimento sociale realizzato identico in cinque paesi che invita le donne a riconsiderare le scelte quotidiane che fanno a proposito del proprio aspetto e come queste le fanno sentire.

Insieme all’agenzia Ogilvy & Mather Chicago e al regista Paul Dektor, il brand ha filmato con una telecamera nascosta le reazioni spontanee di diverse donne a San Francisco, Shanghai, Delhi, Londra e São Paulo davanti a due porte: in una c’è scritto ‘bella’, in quell’altra ‘normale’ e, come mostra il video, la maggior parte tende a entrare nella seconda porta con tutte le conseguenze che questo atteggiamento comporta a livello di autostima e sicurezza.

Parte della campagna volta a modificare questo comportamento è l’associazione con il forum Women in the World che si terrà tra il 22 e il 24 aprile e un rinnovato impegno social sul tema #ChooseBeautiful per invitare le donne a ripensare positivamente ogni giorno la propria auto-considerazione.

Il sito Tumblr dovechoosebeautiful.tumblr.com completa la campagna con il dietro le quinte dell’esperimento e diverse attività per nutrire l’autostima.

 

 

Dove invita con un nuovo esperimento sociale a scegliere bellezza e autostima in ogni azione quotidiana ultima modifica: 2015-04-08T12:40:16+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts