Unilever compra la marca cosmetica D2c Wild in missione per sradicare la plastica mono-uso

Unilever ha annunciato di aver acquisito la marca cosmetica Wild. Nativa digitale, con una distribuzione D2c e una base consumatori fedeli, il marchio si aggiunge al portfolio Personal Care di Unilever coprendo il segmento premium in forte crescita.

L’ammontare della transazione non è stato reso noto, ma secondo alcune fonti si aggira intorno ai 100 milioni di sterline. Wild è nata in Uk con la missione di sradicare la plastica mono-uso e si è costruita una solida base di consumatori attraverso una distribuzione direct-to-consumer e un modello retail basato su prodotti naturali, confezioni gradevoli, senza plastica e ricaricabili.

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Wild nella famiglia Unilever. L’approccio innovativo alle formulazioni e al packaging e il marketing social-first hanno reso Wild un marchio di qualità superiore, complemento perfetto per il nostro portafoglio di prodotti per la cura della persona”, ha commentato Fabian Garcia, President of Unilever Personal Care.

Wild viene distribuito tramite canali di vendita diretta al consumatore, ecommerce e vendita retail, in Uk, Europa e Usa.

Unilever compra la marca cosmetica D2c Wild in missione per sradicare la plastica mono-uso ultima modifica: 2025-04-02T11:03:37+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts