Il profumo Tiffany & Love per donna e uomo (anche questa una prima) debutta il 1° ottobre, nel mentre al via la campagna globale
Tiffany & Co. è sinonimo di fidanzamenti e promesse d’amore da tanti anni, tant’è che dal 1° ottobre il brand entra in una nuova categoria merceologica direttamente connessa a questo posizionamento: le fragranze di coppia, che si completano a vicenda.
Tra due settimane saranno infatti in vendita in tutto il mondo Tiffany & Love for Him e Tiffany & Love for Her, prodotte e distribuite da Coty Inc. Tra l’altro quella per uomo è la prima creata in assoluto dal marchio, sotto la direzione creativa di Reed Krakoff, chief artistic officer di Tiffany & Co.
“Abbiamo sempre celebrato la forza duratura dell’amore in tutte le sue forme – spiega Krakoff -. Le nostre nuove fragranze Tiffany & Love rispecchiano l’amore moderno, i rapporti autentici e riflettono la forza, la gioia e la promessa che troviamo l’uno nell’altra”.
La campagna pubblicitaria globale è firmata dalla regista e fotografa Cass Bird, immagini in bianco e nero nelle strade di New York, mentre il video cattura i momenti di intimità fra vere coppie con le mani intrecciate in gesti di amore. Il simbolo & di Tiffany & Co. viene elevato a rappresentazione del legame fra due persone. La musica, un remake della canzone dei Turtles “Happy Together”, è stata prodotta da Mark Ronson ed eseguita dalla cantante-compositrice King Princess.
Simona Cattaneo, chief marketing officer di Coty Luxury, spiega “Le fragranze incarnano e abbracciano tutte le forme di amore e ispirano le persone a unirsi alla conversazione #LoveYourWay condividendo le proprie storie personali”.
Entrambe le varianti di Tiffany & Love hanno una propria struttura ma hanno in comune l’ingrediente principale, il blue sequoia. I flaconi richiamano l’azzurro Tiffany e sono impreziositi da una placca argento sui lati superiori, che riporta incisi gli ingredienti essenziali di ciascuna essenza. Il tappo azzurro for Her e il tappo nero for Him sono abbelliti con un pattern grafico a T.