Si è aggiudicato il Diversity in Advertising Award da 1 milione di sterline in passaggi televisivi su Channel 4 il 120″ con cui Tena e l’agenzia AMV BBDO raccontano la solitudine con cui troppo spesso le donne affrontano la menopausa.
Un dialogo mancato tra madre e figlia, che non sa e non capisce, e che trasporta da una generazione all’altra l’ignoranza e la mancanza di preparazione riguardo a una nuova fase della vita sessuale delle donne.
Con sottile umorismo, il video ricostruisce incomprensioni, silenzi e sofferenze offrendo un ritratto realistico di un rapporto tra generazioni e una visione differente della menopausa, non più una ‘fine’ come è sempre stata raccontata, ma nuovo inizio, anche nella relazione tra madre e figlia.
La regia del film è di Shannon Murphy per la produzione di Lief.
Channel 4 quest’anno ha esteso il premio anche al branded content e la unit interna del broadcaster, 4Studio Productions ha creato per Tena brevi video del valore di 100mila sterline che l’azienda utilizzerà sui canali social e una guida di ‘Infrequently Asked Questions’ che incoraggia le donne in menopausa a fare più domande e a raccontare francamente le proprie esperienze.