L’agenzia ha sviluppato una proposta per adattarsi alle esigenze specifiche dei brand associati
Spring Studios – l’agenzia creativa, di produzione contenuti ed eventi specializzata nel settore moda, beauty e lifestyle – sarà al fianco di Cosmetica Italia, l’associazione nazionale delle aziende del settore cosmetico in occasione di Milano Beauty Week 2023.
La settimana dedicata alla cultura della bellezza e del benessere, evento di rilevanza internazionale che riunisce aziende, professionisti e appassionati del settore cosmetico, si svolgerà dal 27 settembre al 2 ottobre 2023.
Spring Studios ha sviluppato una proposta strategica, pensata per adattarsi alle esigenze specifiche dei brand associati e per esaltare le peculiarità e l’universo valoriale degli stessi.
L’obiettivo principale, infatti, è quello di sostenere e valorizzare la presenza delle aziende durante l’evento, offrendo un supporto personalizzato e mirato su quattro aree chiave d’intervento.
Attraverso la creazione di un circuito di location selezionate in Zona Tortona, Spring Studios fornisce un percorso dedicato che offre ai partecipanti la possibilità di essere parte integrante di un’area dinamica e stimolante della città, garantendo un’esposizione e una presenza esclusiva.
Il format ‘Experience concept’ permette alle aziende di partecipare a esperienze coinvolgenti ed esclusive in diverse aree di Milano. Questa soluzione, infatti, consente di aggregare più brand, ottimizzando i costi e i risultati di visibilità.
Per le aziende che desiderano gestire in autonomia i propri eventi, con il format ‘Bespoke events’, l’agenzia mette a disposizione le competenze di progettazione, produzione e coordinamento, per consentire di organizzare eventi unici che riflettano l’identità dei brand e che abbiano un’impronta distintiva e generino un impatto dirompente sui partecipanti.
Infine, con la proposta content production, Spring Studios si occuperà della ideazione e produzione di contenuti strategici, efficaci e di qualità prima, durante e dopo la Beauty Week, con uno storytelling volto a catturare l’attenzione del target di rifermento, generare interesse, aumentare e consolidare la presenza del brand nel settore cosmetico.
«La collaborazione unica e sinergica tra Spring Studios Milan e Cosmetica Italia rappresenta un impegno condiviso nel posizionare il settore cosmetico italiano come uno dei protagonisti indiscussi nel panorama internazionale della bellezza e del benessere durante la Milan Beauty Week, vetrina di visibilità in forte sviluppo per le aziende cosmetiche, fornendo un’opportunità senza pari per celebrare l’eccellenza, l’innovazione e la creatività che caratterizzano il settore» afferma GianMario Motta, general manager di Spring Studios Milan.