L’agenzia milanese The Digital Project è stata scelta da Selectiva, azienda di proprietà del Gruppo Paglieri, per il rilancio digital dei suoi brand, Pink Sugar e Aquolina, del lancio di due new entry e del rebranding corporate.
L’incarico, affidato dopo una gara con altre cinque agenzie, segue la definizione di una nuova strategia di comunicazione e marketing con focus sul digital (to stores) per consolidare e crescere nei favori della generazione Y e Z.
Oltre al rebranding corporate di Selectiva e al rilancio dei top brand Aquolina e Pink Sugar, il progetto prevede il lancio di due novità: Macaron e Notebook. La prima proporrà bagnoschiuma ispirati ai celebri dolcetti francesi, la seconda una mini collection di profumi con un packaging minimal-chic.
Carlo Croci, fondatore dell’agenzia milanese, spiega che “Selectiva ha scelto di affidarci l’intera strategia digital e media, in controtendenza rispetto alla scelta discutibile di altre aziende che preferiscono separare gli investimenti. Abbiamo un percorso di analisi avvincente per stabilire targetizzazione e buying personas che sarà sottoposto al mercato con i primi progetti”. Il budget destinato all’investimento media digital sarà ingente e sarà caratterizzato da una priorità verso branded content e storytelling che inducano alla conversione in-store, anche all’insegna di una strategia caratterizzata da una ‘destagionalizzazione’ della comunicazione finora molto concentrata sul periodo pre-Natale.
“Cambiamento, innovazione, social. Vogliamo puntare su questi fattori per colpire i target giusti per le nostre linee di prodotti”. conclude l’a.d. di Selectiva, Fabio Rossello.