Rexona non conosce vergogna per il lancio del deodorante Whole Body

Bocce, fette, polpette… I nomignoli che ovunque nel mondo vengono attribuiti alle parti intime o che trasudano più facilmente sono i più vari e disparati e, con ironia, la campagna globale di lancio del deodorante Whole Body di Rexona (conosciuto anche come Sure, Degree, Shield) ne passa in rassegna un certo numero.

Ideata da Amv Bbdo, la campagna sfida l’idea che la maggior parte dell’odore corporeo provenga dalle ascelle anche se solo l’1% viene realmente da lì.

Elencando tutte le diverse parti del corpo che possono emettere olezzi, il proposito è quello di normalizzare la preoccupazione sull’odore corporeo: è perfettamente normale e, nel caso si voglia, esiste un deodorante che si può spruzzare in tutto il corpo, non solo sotto le ascelle.

Con un sound dinamico – un remix della traccia “Work It” di Soulwax di Marie Davidson – e un montaggio in stile video musicale, il film diretto da Livia Gama per Tropical films presenta una serie di personaggi che applicano con sicurezza il deodorante su varie parti del loro corpo. La campagna viene lanciata a livello globale, a partire da Usa e Uk, supportata da una serie di attivazioni locali e OOH.

“Spingendo oltre la cura delle ascelle, stiamo affrontando le preoccupazioni dei consumatori per offrire protezione dagli odori ovunque ne abbiano bisogno. È tempo di salutare qualsiasi odore indesiderato e accogliere la libertà che deriva dal sapere che profumerai di fresco ovunque ti muovi e ovunque sudi” commenta Kathryn Swallow, Worldwide Head of Unilever Deodorants.

“La campagna è stata pensata per creare una connessione indimenticabile con i consumatori, evidenziando il bisogno universale di protezione completa. Come potete immaginare, alcuni nomi di parti del corpo dalla nostra lunga lista si sono rivelati difficili da far passare sulle reti televisive. Cerca la campagna su YouTube per vedere la versione completa e non censurata hanno aggiunto i direttori creativi di Amv Bbdo Jack Smedley e George Hackforth-Jones.

Credits:

Client: Unilever

Brand: Degree/Rexona/Sure

Campaign title: No more F.O.B.O.

Client name: Kathryn Swallow, Lucy Howdle, Vicki Rodger and Jessica Lane

Creative Agency: AMV BBDO

CCOs: Nicholas Hulley and Nadja Lossgott

Creative Directors: Jack Smedley and George Hackforth-Jones

Creative Team: Davide Mauroni, Esin Huseyin, Kalle Everland, Ant Eagle and Chelly Samways

Agency Planning Team: David Edwards and Katherine Oulds

Agency Account Team: Anneliese St-Amour, Tessa Brisbane, Carolyn Young, Safra Karim, Hollie Clarke and Jasmine Coulson

Agency Production Team: Nick Godden, Kieran O’Malley, Rhiannon Nicoll, Matt O’Brien and Stefanie Price

Agency Design Team: Kate Whitley and Ian Patrick

Media Agency: Mindshare

Production Company: Tropical Films

Director: Livia Gama

Executive Producer: Gabriel Dagostini

Production Co. Producer: Felipe Rangel, Jin Park and Paula Soares

Head of Production: Marina Stacciarini

Production company producer: Gisele Castilho

Production assistant: Carlos André Joaquim (Dedé), Gabriela Alcantara, Lucas Aniceto

1st Assistant Director: Filipe Francisquini

2nd Assistant Director: Maurício Zattoni

DoP: Kairo Lenz

Best Boy Electric: Diogo Costa

Key Grip: Rodrigo de Melo

Production Design: Martim Garcia

Art Assistant: Lala Mendes and Marri Ricardi

Art Producer: Matheus Carvalho

Prop master: Tati Coelho

Wardrobe Stylist: Eliza Matta

Wardrobe Assistant: Flavia Rossette and Alessandra Jacob

Makeup Artist: Fernando Andrade (Feco)

Location Manager: Gabriela Salgado

Casting Director: Manu Menezes

Editor: Beto Araujo

Editor Assistant: Tommy Pastén

Editing: Ten Three

Editor (London):  Ella Oliver

Music Supervisor: Big Sync Music

Post-production Company: Unit TV

Executive Post Producer: Phil Delaney

Design and Motion Graphics: Tom Wansbrough-Jones

Flame Artist: Ian Baker

Post-production Company: TAG WW

Sound studio: Wave Studios

Audio Post-production: Wave Studios

Sound Engineer: Jonny Platt

Photographer: Ricardo Vilela

Rexona non conosce vergogna per il lancio del deodorante Whole Body ultima modifica: 2025-02-03T11:00:45+01:00 da Redazione

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