Pubblicità: Ogilvy Italia valorizza la tradizione farmaceutica di Neutro Roberts con la campagna “Essenze italiane”

I deodoranti ‘Essenze italiane’ sono al centro della nuova pubblicità tv, online e social del marchio di Bolton, che punta a valorizzarne l’heritage. A curare il planning è Wavemaker

Pubblicità: Ogilvy Italia valorizza la tradizione farmaceutica di Neutro Roberts con la campagna “Essenze italiane”

Dopo aver raccontato le origini del marchio attraverso la figura di Henry Roberts, Ogilvy Italia prosegue il percorso di comunicazione insieme a Neutro Roberts con la nuova campagna Antica Farmacia Neutro Roberts.

Un progetto che punta a valorizzare il patrimonio farmaceutico del brand con un linguaggio evocativo e legato alla sua storia. Protagonisti sono i deodoranti “Essenze Italiane”, ispirati ai luoghi simbolo delle antiche farmacie d’Italia: Siracusa, Dolomiti, Firenze e la nuova referenza dedicata alla solennità di Roma.

«Questo nuovo capitolo conferma la forza di un’intuizione: tornare alle origini di Neutro Roberts per costruire un immaginario ricco di autenticità, che valorizza l’heritage del brand attraverso un racconto affascinante, sensoriale e profondamente contemporaneo» spiega Giuseppe Mastromatteo, presidente e chief creative officer di Ogilvy Italia.

La regia è firmata da Andrea Marini, la produzione è curata da Movie Magic International, mentre le musiche originali sono composte da Magma Music Agency.

La pianificazione media, a cura di Wavemaker, prevede una seconda messa in onda televisiva a partire dal 15 giugno del soggetto dedicato a Siracusa, in sinergia con la campagna di brand.

La strategia di comunicazione sarà ulteriormente amplificata sui canali digitali, tra cui connected tv, video online e social media.

Nei prossimi flight, protagonista sarà la referenza dedicata a Roma.

 

CREDITS

Agenzia: Ogilvy Italia

President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo

Creative Directors: Giordano Curreri, Marco Geranzani, Armando Viale

Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)

Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)

Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)

Social Media Team: Melanie Gemelli (Senior Social Media Manager) Annapaola Pindozzi (Social Media Manager)

Head of Production: Sanam Bartoletti

 

CDP: MOVIE MAGIC INTERNATIONAL 

Executive Producer: ANNALISA DE MARIA

Producer: CAMILLA SANGERMANI

Jr Producer: LUCA BETTINETTI

Director: ANDREA MARINI

DoP: EMANUELE ZARLENGA

1st AD: MARCO CORTI

Set Designer: GAIA DE MARINIS

Costume designer: SARA COSTANTINI

H&M: PAOLA BREDA

Offline Editor: DAMASO QUEIRAZZA

Colorist: ORASH

Music: MAGMA. Executive producer – Michael Bertoldini

Photographer: GIOVANNI DE SANDRE, ANDREA SOTTANA

 

Post Production: UVC

Executive Post Producer: Antony Jacobs

Post Producer: Arianna Davighi

 

Music Company: Magma Music Agency

 

Centro Media: Wavemaker

Silvia Aramini – Business Director

Carla Ferrauto – Client Lead

Daniela D’Arcangelo – Chief Strategy Officer

Martina Giacomelli – Communication Supervisor

Stefania Soana – Senior Strategic Planner

Serena Santoro – Digital Strategist

 

Cliente: Neutro Roberts, Bolton

General Manager: Lorenzo Sironi

Team Production: Gualtiero Pezzoni (Media&Advertising Production Senior Manager); Carola Bianchi (Advertising&Content Producer)

Team Marketing: Lorenzo Bionda (Marketing Director); Davide Battaglia Brunaccini (Global Marketing Manager); Claudia Villani (Senior Global Product Manager); Elisa Andrenacci (Category Junior Product Manager)

Pubblicità: Ogilvy Italia valorizza la tradizione farmaceutica di Neutro Roberts con la campagna “Essenze italiane” ultima modifica: 2025-06-16T09:40:57+02:00 da Redazione

Related posts