Oral-B celebra il sorriso con una nuova pubblicità. Lo spot vede protagonista Luca Argentero ed è stato ideato da Vml Italy
Luca Argentero è il volto della nuova pubblicità di Oral-B per lo lo spazzolino elettrico Oral-B iO.
La campagna è in onda da domenica 16 giugno su oltre 60 emittenti televisive e pianificata per tutti i canali di comunicazione, dalle piattaforme digitali e social, all’advertising out of home con affissioni in piazza della Scala a Milano e in piazza Navona a Roma, ai punti vendita fisici.
«Dal punto di vista della comunicazione, per Oral-B questa campagna rappresenta una svolta importante segnando un passaggio da messaggi di brand guidati dalla centralità del prodotto, come è stato fatto in questi ultimi quattro anni, a messaggi focalizzati sulle persone e sul beneficio che lo spazzolino elettrico può avere per loro – spiega Paolo Zilianti, direttore generale Oral-B Italia -. L’obiettivo principale, infatti, è sensibilizzare sull’importanza di una buona igiene orale per tutti, celebrando l’unicità dei sorrisi e quelle caratteristiche che oltre a renderlo unico lo rendono anche più difficile da pulire».
Lo spot, realizzato da Vml Italy, è in onda nella versione da 30” fino alla fine di luglio; successivamente, da agosto a ottobre, in una ridotta da 20” e, a novembre, tornerà con il formato 30”.
Dal 16 al 29 giugno sono previsti quasi 2000 passaggi dello spot da 30” su oltre 60 emittenti tv e, in particolare, lunedì 17 giugno alle ore 21.00 sarà on air in contemporanea su 10 emittenti Mediaset.
Canali strategici per la distribuzione della campagna e per raccontare il dietro le quinte attraverso uno storytelling continuantivo e coinvolgente saranno le piattaforme digital e social che, grazie a un linguaggio diretto e immediato, permettono di rivolgersi a un target di consumatori mirato e, allo stesso tempo, diversificato in termini di età e interessi.
La pianificazione si complementa, infatti, per i light tv viewers sulle piattaforme video di YouTube, Amazon Prime, Raiplay/Infinity e i principali social media Facebook, Instagram e TikTok.
CREDITS
Agenzia creativa: VML Italy
Client Director: Elisabetta Zauli
Executive Account: Valentina Arcuri
Creative Directors: Antonio Codina, Massimiliano Traschitti
Art Director: Margherita Antonucci
Copywriter: Dorotea De Spirito
Social Media Strategist: Marica Giustini
Executive Producer: Valeria Della Valle
Producer: Germano Marotta
Casa di produzione: Castadiva
Regista: Cinzia Pedrizzetti
Talent Agency: Mia Representaciones Italia