Lo spot è pianificato da Media Italia dal 23 settembre
Tutti i bimbi, chi più chi meno, quando iniziano a muoversi di più e soprattutto a ruotare sulla pancia, diventano insofferenti al fatto di dover stare fermi sul fasciatoio. Pampers per questo ha lanciato un prodotto innovativo e facile da cambiare: il Mutandino.
Per lo spot, Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata dal ceo Simone Masé, ha scelto di adottare uno stile nuovo, fresco e ironico, e di lavorare sul concetto di rivoluzione, perché il cambiamento sarà notevole e i genitori se ne accorgeranno. Ma più di tutti, se ne accorgeranno i bambini, veri protagonisti dello spot.
La loro naturale insofferenza al cambio, i loro gesti e le loro buffe espressioni, sono stati glorificati dall’uso dello slowmotion e raccontati come epiche forme di ribellione a cui finalmente Pampers ha dato una risposta. Così, mentre vediamo i bimbi rifiutare il momento del cambio con il pannolino tradizionale, il voice over annuncia finalmente la rivoluzione Pampers.
Infine, alla tradizionale demo 3D di prodotto, l’agenzia ha preferito l’uso di immagini reali del cambio con il Mutandino, per raccontare quanto sia davvero facile da far indossare anche mentre i bimbi si muovono e gattonano.
Lo spot, pianificato dal 23 settembre, è stato prodotto da Think Cattleya con la regia di Henning Winkelmann; la musica è stata composta ad hoc da Sing Sing con una particolare cura di music design che descrive il mood e sottolinea le scene dello spot.
CREDITS
Agenzia: Saatchi & Saatchi
CEO: Simone Masè
Direttore Generale Roma: Camilla Pollice
Direttori Creativi: Manuel Musilli, Alessandro Orlandi
Client creative Director e Art Director: Fabio D’Alessandro
Client creative Director e Copywriter: Alice Scornajenghi, Elena Cicala
Team account: Erica De Monte, Penelope Sarrocco, Nicoletta Colombo
Head of tv: Raffaella Scarpetti
TV Producer: Isabella Guazzone
PR Coordinator: Rachele Dottori
Cdp: Think Cattleya
Executive producer: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Regia: Henning Winkelmann
Dop: Theodoris Zacharakis
Editor: Marcello Saurino
Musica: Francesco Vitaloni – Sing Sing
Post Produzione: Band
Team marketing Fater: Diego Oliviero, Alex Castelli e Davide Napoleone
Centro Media: Media Italia