Oral-B ha presentato al Mobile World Congress un nuovo spazzolino chiamato Genius X dotato di intelligenza artificiale.
La novità rispetto alle versioni precedenti che già utilizzavano i dati è che stavolta sono state integrate le abitudini di spazzolamento di migliaia di persone, al fine di inquadrare lo stile individuale dell’utente e di insegnargli a migliorare le proprie abitudini e correggere errori. L’app dedicata infatti fornisce feedback individuali in tempi reale.
Insieme allo spazzolino, in vendita dalla prossima estate, Oral-B ha inoltre presentato un concept che incarna la visione del brand sulla salute dentale futura.
E’ stato chiamato Biometric Health Tracker ed è una piattaforma che, come spiega il global Brand Director Stephen Squire, permette di monitorare lo stato di salute complessivo dell’individuo a partire da quello della bocca.
«Immaginate: cosa succederebbe se un device dentale potesse dirvi qualcosa sulla vostra salute personale e mettervi in contatto con il dentista o il medico, in modo semplice e il più veloce possibile? Le persone potrebbero monitorare la propria salute direttamente da casa, come parte della routine della pulizia dei denti e ricevere feedback in tempo reale che facilitano una diagnosi o la prevenzione. Il Biometric Health Tracker è la nostra idea di piattaforma per la salute a 360° disegnata per migliorare la salute della bocca e quella generale. Non è un prodotto finito ma una visione che potrà ispirare nuovi progetti pionieristici insieme a dentisti, ricercatori esterni e agli scienziati di Oral-B. Insieme vogliamo esplorare le opportunità senza fine che possono portare i device connessi Oral-B».