Fulcro esperienziale del progetto è un pop up store in piazza Gae Aulenti e Milano
Porta la firma di Ogilvy la nuova campagna di Alcon Italia. Intitolata “Quando c’è feeling, si vede”, punta ad avvicinare i consumatori al mondo delle lenti a contatto e rafforzare la brand awareness delle lenti giornaliere Precision1 soprattutto tra i giovani.
Come parte integrante e fulcro esperienziale di questa iniziativa, Alcon Italia ha aperto un pop-up in piazza Gae Aulenti a Milano.
Il pop-up sarà attivo fino al 15 dicembre 2025 e offre un percorso interattivo dove i visitatori potranno provare gratuitamente le lenti a contatto Precision1, ricevere una consulenza professionale da un ottico esperto, e ottenere gadget e buoni sconto, per approfondire l’esperienza nei punti vendita.
La campagna, pianificata da Starcom, è amplificata sui canali social, digital e con una domination OOH/video nell’area della stazione della metropolitana Garibaldi.
AdKaora, Hej! e Meaningfool hanno curato il drive to store
AdKaora, l’agenzia martech digitale internazionale del Gruppo Mondadori, insieme a Hej! e a Meaningfool hanno supportato Alcon nel comunicare al pubblico la prova gratuita delle lenti a contatto Precision1 presso il suo nuovo pop up in piazza Gae Aulenti in Portanuova a Milano.
Le tre realtà di Mondadori Media hanno disegnato insieme un funnel completo, in cui digital, video con creator, performance e retail experience si sono uniti per dare vita a una campagna integrata drive to store, on air dal 16 settembre al 15 dicembre.
AdKaora ha messo a sistema una serie di canali e tecnologie per intercettare il pubblico interessato e portarlo fisicamente al pop up: rich media interattivi per aumentare l’engagement e comunicare il prodotto, favorendone la scoperta, e un mix di display e social drive to store per aumentare l’awareness dell’iniziativa da una parte e portare le persone al pop up dall’altra. Hej! Ha sviluppato una strategia di marketing conversazionale che utilizza messaggi e percorsi personalizzati per stimolare interesse, informare sulle caratteristiche delle lenti e guidare gli utenti verso la prova gratuita al pop up.
Meaningfool ha ideato e realizzato una campagna UGC video su Meta che ha attraversato tutto il funnel.