Il fenomeno dei millennial che tornano a casa dei genitori, perso il lavoro a causa della crisi, o la casa in affitto o dopo una separazione, è al centro del film di Nivea creato in occasione della festa della mamma.
Ideato da Publicis One Touch, la custom agency creata da Publicis Groupe per il cliente, il film affronta un argomento d’attualità, frutto di una situazione eccezionale, affermando l’importanza del legame tra madri e figli, a prescindere dall’età.
Vediamo così che sia la madre che la figlia, ognuna ormai con le proprie abitudini che puntualmente non coincidono con quelle dell’altra, devono riabituarsi a una nuova convivenza, non senza momenti di conflitto. Ma nel momento del bisogno, la mamma ci sarà sempre.
La campagna di brand globale include un film online, immagini statiche e GIF che faranno sorridere le mamme. La regia è di Sune Sorensen per la produzione di Casta Diva Pictures.
«Negli ultimi 12 mesi, il ruolo del contatto umano e del tocco pelle a pelle è diventato più importante che mai. Basato sul nostro brand purpose lanciato all’inizio di quest’anno, il film dimostra il potere unico del tocco di una madre. Non c’è niente di simile; a volte è la migliore medicina” spiega Tobias Collee, Vice President, Masterbrand & Communication Nivea.
Axel Grimald, direttore creativo esecutivo di Publicis One Touch, aggiunge “A causa della pandemia, sempre più millennial sono tornati a casa e, per quanto amino le loro mamme, non sempre le apprezzano; per molti il ritorno a casa può essere difficile. Questo film per la festa della mamma è il nostro primo passo verso la costruzione di un rapporto più forte e più intimo tra il brand Nivea e i consumatori più giovani, al passo con il ritmo della cultura e “in contatto” con ciò che sta accadendo nella vita dei giovani in tutto il mondo”.
CREDITS LIST
CLIENT:
NIVEA
Vice President, Masterbrand & Communication: Tobias Collee
Global Director, Brand Communication: Alexander Kruemke
Global Digital Activation Lead: Mariya Decker
AGENCY:
PUBLICIS ONE TOUCH
Global Executive Creative Director: Axel Grimald
Global Creative Director: Denis Kakazu
Creative Director/Writer: Lucy Titterington
Designer: Finny Nguyen
Global Client Lead: Birgit Wilson
Global Account Director: Dan Ayers
Senior Account Manager: Sarah Redington
Global Digital Strategy Director: Kim Piquet
Global Planning Lead: Tanya Dernaika
Agency Producer: Giacomo Pandolfini
PRODUCTION
CASTA DIVA PICTURES
Director: Sune Sorensen
Director of Photography: Menno Mans
Editor: Luca Angeleri
Audio House: Sonido