Millennial che tornano a casa per la crisi nello spot di Nivea per la festa della mamma

Il fenomeno dei millennial che tornano a casa dei genitori, perso il lavoro a causa della crisi, o la casa in affitto o dopo una separazione, è al centro del film di Nivea creato in occasione della festa della mamma.

Ideato da Publicis One Touch, la custom agency creata da Publicis Groupe per il cliente, il film affronta un argomento d’attualità, frutto di una situazione eccezionale, affermando l’importanza del legame tra madri e figli, a prescindere dall’età.

Vediamo così che sia la madre che la figlia, ognuna ormai con le proprie abitudini che puntualmente non coincidono con quelle dell’altra, devono riabituarsi a una nuova convivenza, non senza momenti di conflitto. Ma nel momento del bisogno, la mamma ci sarà sempre.

La campagna di brand globale include un film online, immagini statiche e GIF che faranno sorridere le mamme. La regia è di Sune Sorensen per la produzione di Casta Diva Pictures.

«Negli ultimi 12 mesi, il ruolo del contatto umano e del tocco pelle a pelle è diventato più importante che mai. Basato sul nostro brand purpose lanciato all’inizio di quest’anno, il film dimostra il potere unico del tocco di una madre. Non c’è niente di simile; a volte è la migliore medicina” spiega Tobias Collee, Vice President, Masterbrand & Communication Nivea.

Axel Grimald, direttore creativo esecutivo di Publicis One Touch, aggiunge “A causa della pandemia, sempre più millennial sono tornati a casa e, per quanto amino le loro mamme, non sempre le apprezzano; per molti il ritorno a casa può essere difficile. Questo film per la festa della mamma è il nostro primo passo verso la costruzione di un rapporto più forte e più intimo tra il brand Nivea e i consumatori più giovani, al passo con il ritmo della cultura e “in contatto” con ciò che sta accadendo nella vita dei giovani in tutto il mondo”.

CREDITS LIST

CLIENT:

NIVEA

Vice President, Masterbrand & Communication: Tobias Collee

Global Director, Brand Communication: Alexander Kruemke

Global Digital Activation Lead: Mariya Decker

AGENCY:

PUBLICIS ONE TOUCH

Global Executive Creative Director: Axel Grimald

Global Creative Director: Denis Kakazu

Creative Director/Writer: Lucy Titterington

Designer: Finny Nguyen

Global Client Lead: Birgit Wilson

Global Account Director: Dan Ayers

Senior Account Manager: Sarah Redington

Global Digital Strategy Director: Kim Piquet

Global Planning Lead: Tanya Dernaika

Agency Producer: Giacomo Pandolfini

PRODUCTION

CASTA DIVA PICTURES

Director: Sune Sorensen

Director of Photography: Menno Mans

Editor: Luca Angeleri

Audio House: Sonido

Millennial che tornano a casa per la crisi nello spot di Nivea per la festa della mamma ultima modifica: 2021-05-06T11:00:52+02:00 da Redazione

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