Uno spot non basta per raccontare il mondo di Luna Rossa Prada Pirelli che ha voluto un piccolo documentario dedicato alla fragranza Luna Rossa Ocean Le Parfum.
Capitalizzando sull’America’s Cup Barcellona 2024 e sull’ambassador Jake Glynnelhaal già protagonista delle campagne Luna Rossa Ocean Eau de Toilette e Eau de Parfum di Prada Beauty, l’agenzia McCann Paris ha ideato una vera e propria storia d’avventura.
In ‘Beyond the Line’ Glynnelhaal si reca in Sardegna per immergersi ancora una volta nel mondo di Luna Rossa, ma questa volta affronta la sfida di navigare sulla barca più veloce del mondo, spingendosi al limit con l’aiuto del team di Luna Rossa.
In una sorta di diario di viaggio, l’attore racconta i suoi vari ‘battesimi’, dal momento in cui sale a bordo a quello in cui scopre che il ‘fantasma’ di cui parla l’equipaggio è il vento, qualcosa di ineffabile a parole e che diventa tangibile quando entra nelle vele.
Più che il profumo, il mini-doc è incentrato sugli investimenti tecnologici per la progettazione e la costruzione di Luna Rossa, sugli allenamenti dei velisti cui gli tocca partecipare, i briefing su meteo e correnti, fino alla prima regata, quando la barca letteralmente decolla scortata da una coppia di delfini.