Ambassador di Yves Saint Laurent Beauté U.S. già dal 2022, il rapper Lil Nas X è ora protagonista di una nuova campagna pubblicitaria che sfida provocatoriamente i confini di genere. Un atteggiamento caratterizzante dell’opera dell’artista, dichiaratamente queer, e rivolto a una generazione che degli stereotipi, semplicemente, non sa che farsene.
Negli scatti del fotografo londinese Campbell Addy, Lil Nas X presenta cinque look rappresentativi di altrettanti aspetti della sua persona. Ogni look sarà presentato in capitoli separati nel corso dell’anno, enfatizzando il valore artistico dei makeup YSL e il loro valore come medium per l’auto-espressione trasformativa.
La campagna, che includerà una colonna sonora firmata da Lil Nas X, racconterà alcuni momenti della vita che hanno plasmato la sua identità e gli aspetti multiformi che mostra al pubblico. Una storia personale, che vuole ispirare altre persone a rompere le convenzioni e rivelare con coraggio i tanti aspetti del loro io. La prima parte della campagna è stata svelata sui social e piattaforme digitali con la performance dell’artista al Gov Ball. I prossimi quattro capitoli seguiranno durante l’estate e in autunno con una pianificazione out of home e una rinnovata presenza su social e digital media.
“Ciò che amiamo di Lil Nas X è il suo audace approccio all’espressione di sé e il suo modo di utilizzare il trucco come una manifestazione creativa” commenta Laetitia Raoust, General Manager YSL Beauté US.
“Fin dall’inizio dell’anno scorso, la mia partnership con YSL Beauté è incentrata sul superamento dei confini della bellezza e sull’accettazione dell’individualità. Con questa nuova campagna, esploriamo i miei molteplici volti e personalità attraverso cinque diversi makeup look che mi hanno dato l’opportunità di sperimentare il trucco in modo più artistico. Spero che potremo ispirare le future generazioni a fare lo stesso” aggiunge Lil Nas X.