Il dentifricio in pastiglie Smyle crea una pubblicità 100% sostenibile. Infatti basta un’onda per cancellarla

Per il World Ocean Day, il dentifricio in pastiglie Smyle ha realizzato un annuncio pubblicitario grande oltre 1.200 metri quadrati perfettamente biodegradabile, come del resto è la sua formulazione.

Insieme all’artista Tim Hoekstra, noto per le sue opere sulla sabbia, e all’agenzia Fitzroy Amsterdam, l’annuncio in formato 30 x 40 metri è stato disegnato sulla sabbia di IJmuiden.

L’iniziativa intende puntare l’attenzione sull’ecosostenibilità, anche per il fatto che la pubblicità verrà completamente cancellata dalla marea, senza lasciare alcuna traccia e alcun tipo di rifiuto. Un modo per sensibilizzare le persone sulle alternative sostenibili alla plastica attraverso la natura temporanea dell’annuncio pubblicitario.

Mischa Schreuder, creative partner di Fitzroy, ha spiegato di essere profondamente preoccupato per il problema dei rifiuti e quando Smyle ha contattato l’agenzia c’è stata un’intesa istantanea. «In Fitzroy, desideriamo creare un tipo di comunicazione che contribuisca alla natura e all’ambiente e Smyle lo fa ogni giorno con il suo dentifricio plastic free. Si tratta di compresse non confezionate in tubi di plastica, e la pasta dentifricia stessa non contiene microplastiche. Un prodotto puro con cui siamo stati felici di collaborare per la sua missione di ripulire l’oceano e il mondo dalla plastica, e, cosa importante, anche buono per i tuoi denti».

Il dentifricio in pastiglie Smyle crea una pubblicità 100% sostenibile. Infatti basta un’onda per cancellarla ultima modifica: 2023-06-08T09:35:37+02:00 da Redazione

Related posts