Pepsi e GCDS insieme per il lancio di Pepsi Zero in Italia con Sfera Ebbasta. Al via la campagna pianificata da OMD

Per il lancio della Pepsi Zero in Italia, Pepsi ha collaborato con il brand di moda GCDS. Sfera Ebbasta affiancato da Veneda Carter e Dita Von Teese nello spot pianificato su digital e social

Pepsi e GCDS insieme per il lancio di Pepsi Zero in Italia. Al via la campagna pianificata da OMD

Pepsi avvia una collaborazione con il brand di moda GCDS in occasione del lancio in Italia di Pepsi Zero.

Nello spot, realizzato a Los Angeles con i Morelli Brothers, vediamo protagonisti in un diner l’artista italiano Sfera Ebbasta, la top model Veneda Carter, che sfogliando un giornale sogna di diventare modella di successo, e infine il direttore creativo di GCDS Giuliano Calza che, tra un ordine e l’altro nel suo ruolo di cameriere del diner, disegna le sue oggi iconiche morso shoes, sognando di diventare un direttore creativo affermato. Tutto cambia quando aprendo la lattina GCDSxPepsi scatta il ‘momento zero’ per ognuno dei personaggi, che a quel punto, vedono i propri sogni realizzarsi.

A completare questo progetto creativo una capsule dedicata, in edizione limitata di pezzi unici, pensati per celebrare la collaborazione: una giacca biker in pelle, gli stivali e i sandali tacco morso, la borsa a cuore, la bowling shirt, il cappellino e le iconiche calze del brand, tutti caratterizzati dai colori iconici del marchio Pepsi. La Capsule è in vendita sul sito gcds.com e in tutti gli store GCDS in Italia.

Per l’occasione Pepsi ha scelto di affidare a GCDS la creatività della mini can limited edition GCDSxPepsi nel formato da 150 ml. La mini can farà un viaggio itinerante dal Nord al Sud dell’Italia in alcuni pop up store che nel mese di giugno saranno presenti nelle città di Milano, Roma, Napoli e Palermo dando a tutti la possibilità di ricevere la mini can in omaggio fino a disponibilità prodotto e di dar così via al proprio ‘momento zero’.

Lo spot sarà in pianificazione su tutte le principali piattaforme digitali e social nei mesi di giugno e luglio e una declinazione della campagna è prevista in modo importante anche in out of home in città chiave sul territorio nazionale parallelamente all’apertura dei pop up store itineranti GCDSxPepsi.

Il media planning è a cura di OMD.

 

CREDITS

Directed by Morelli Brothers
Written by Giuliano Calza
Director of Photography – Jeffrey Kelly
Costume Designer – Chloe and Chenelle
Make-Up Artist Michael Anthony
Key Hair Stylist Jake Gallagher
Key Nail Artist Erin Moffett

Pepsi e GCDS insieme per il lancio di Pepsi Zero in Italia con Sfera Ebbasta. Al via la campagna pianificata da OMD ultima modifica: 2023-06-08T09:44:08+02:00 da Redazione

Related posts