L’azienda italiana di cosmetici ha avviato un percorso continuativo per migliorare le performance dell’e-commerce tramite una revisione del sito in termini di UX e UI, un innovativo progetto di search strategy e la produzione di contenuti pensati per incontrare l’interesse dell’utenza
Intarget accompagnerà Kiko Milano in un percorso di maturità digitale, passando dalla consulenza e revisione del proprio sito in termini di user experience e di user interface all’ottimizzazione delle conversioni e delle performance del proprio e-commerce. In questo processo si aggiunge la produzione di contenuti pensati per incontrare l’interesse degli utenti in tutto il suo processo di acquisto nelle fasi di awareness, consideration, conversion e, infine, loyalty.
Il lavoro di Intarget comprende lo studio del mercato in diversi paesi, passando attraverso alcune fasi: il primo passo è l’analisi dell’interesse degli utenti, ovvero quel momento in cui si analizzano tutte le combinazioni di keywords, sia per le ricerche legate al brand, dove il cliente sa già come muoversi per prendere le sue decisioni di acquisto, sia per quelle dove invece il consumatore ha bisogno di essere orientato.
Secondariamente, l’analisi dello scenario organico fornisce un’immagine fedele di dove è posizionato il brand rispetto ai competitor, consentendo a intarget di dare una serie di indicazioni strategiche per le attività della seo. I dati della visibilità sui risultati organici (non a pagamento) vengono poi combinati con gli indicatori che rappresentano la competizione a livello paid (a pagamento), al fine di ottenere una rappresentazione totale della competizione e di poter dare indicazioni per una strategia di copertura integrata.
“Kiko è un’azienda attenta agli aspetti legati all’innovazione. Abbiamo compreso l’importanza di un’ottimizzazione dei processi digitali e dei contenuti SEO, fondamentali per rispondere ai bisogni dei consumatori quando navigano nel nostro sito. intarget si rivela un partner ideale: da sempre sulle frontiere tecnologiche con alle spalle una solida expertise raggiunta negli anni di collaborazione con leader mondiali del settore della cosmesi e già a conoscenza del regolatorio, tema cruciale per la SEO e per il campo in cui operiamo” afferma Diego Morgandi, e-commerce director di Kiko Milano.