In Italia la campagna è in tv dal 9 maggio, preceduta dal digital e supportata anche dalla stampa
Kiko Milano ha lanciato Green Me Collection: Beauty Powered By Nature, la nuova linea green, che comprende Skincare, Make Up e Fragrance.
I prodotti dedicati alla cura della pelle, al trucco e agli accessori sono disponibili, in imballaggi riciclati o riciclabili per ridurre al minimo l’impatto ambientale, dal 12 aprile, sia nell’e-commerce www.kikomilano.com sia nei negozi Kiko in tutto il mondo.
A supporto del lancio l’azienda ha dato vita ad una campagna di comunicazione a livello internazionale gestita da Wavemaker.
«Con Wavemaker abbiamo individuato soluzioni di comunicazione in grado di capitalizzare la nostra “Brand essence” – unica sul mercato del beauty – per farla diventare motore di ulteriore crescita e di maggiore distintività, Con un approccio consistente a livello internazionale e ponendo al centro omnicanalità ed e-commerce”, ha dichiarato Heike Linnemann, brand general manager di Kiko.
In Italia è prevista una campagna adv di forte impatto e visibilità, che si declinerà su più mezzi.
La campagna tv – on air dal 9 Maggio con spot di 20” su tutte le principali emittenti – è stata preceduta da un’ importante attività digital always on, con una presenza massiva su tutte le piattaforme, e formati innovativi su FB, Instagram, Pinterest e Spotify.
In sinergia con tv e web la pianificazione su stampa periodica, con pagine in posizione premium sulle principali testate di moda, beauty e lifestyle.
Per quanto riguarda gli altri Paesi europei, è prevista in Francia una significativa campagna multimediale e una presenza video importante su YouTube e i canali social, mentre Spagna e Portogallo scelgono una comunicazione 100% digital, video, display programmatic e social.