La multinazionale svedese Essity ha affidato a Mother London l’incarico di lanciare in comunicazione le mutande mestruali Intimawear, a marchio Libresse/Nuvenia/Bodyform a seconda dei mercati.
La campagna, che verrà pianificata in Europa e America Latina, vuole aumentare la notorietà degli slip lavabili che sostituiscono assorbenti e tamponi tradizionali. Realizzati in animazione, gli spot mostrano in modo leggero e divertente come gli slip siano in grado di assorbire il sangue e tornino come nuovi con un lavaggio.
L’idea è creare una cultura positiva sul tema delle mestruazioni e spiegare come Intimawear riesca ad alleviare almeno un po’ lo stress e i disagi di quei giorni
Le campagne dell’azienda solitamente sono realizzate da AMV BBDO.
«Sappiamo che passare a un nuovo prodotto può essere percepito come un rischio per molti, motivo per cui abbiamo affinato la nostra esperienza decennale quando parliamo di innovazione di prodotto. Lavorando con Mother siamo stati in grado di dare vita a tutto questo attraverso formati divertenti e inclusivi» dice Tanja Grubner, global marketing & communications director, feminine care di Essity.