Basata su una ricerca, secondo cui il 46% dei consumatori non è mai del tutto sicuro di aver acquistato il preservativo giusto, la campagna di influencer marketing realizzata in Uk dall’agenzia creativa e media VaynerMedia per Durex incoraggia le persone a prendere il controllo della propria esperienza sessuale facendosi guidare da un gruppo eterogeneo di influencer.
La strategia globale di Durex sta puntando da un po’ sul concetto di taglia – in Usa in aprile una campagna digitale ha lanciato uno ‘strumento’ per trovare la misura giusta poi tradotto anche in AR – e nella declinazione britannica lascia a un gruppo di influencer il compito di far crescere la consapevolezza che, quando un preservativo calza a pennello, il sesso è più bello.
“È una campagna aperta, onesta e divertente, proprio come dovrebbe essere parlare di queste cose. La nostra sfida è trasformare la cultura e le conversazioni intorno ai preservativi in modo che tutti possano avere esperienze sessuali che rafforzino la loro fiducia”, ha commentato Nikki Hayward, category marketing manager, Intimate Wellness di Reckitt.