Esposte a contenuti online sulla skin care destinati agli adulti, le giovani ragazze hanno già iniziato a preoccuparsi di rughe e invecchiamento. Per questo motivo Dove ha deciso di lanciare su TikTok una campagna per fornire consigli insieme ad esperti
Dove lancia la campagna #TheFaceof10 per proteggere le giovani ragazze dalle pressioni dei trattamenti anti-ageing.
Oggi più che mai, infatti, le ragazze sono esposte fin dalla tenera età a contenuti sulla cura della pelle destinati agli adulti, subendo una forte pressione per adottare regimi di skincare anti-ageing non necessari ancor prima di completare la loro crescita.
Quasi una ragazza su due (10-17 anni) pensa di dover prestare maggiore attenzione all’aspetto con l’avanzare dell’età e una ragazza su tre si prevede possa sottoporsi a interventi di chirurgia estetica o plastica per modificare il proprio aspetto con il passare del tempo.
Dove – insieme alla Dr.ssa Phillippa Diedrichs, psicologa della ricerca presso il Center of Appearance Research dell’Università di West England e la dermatologa certificata esperta di immagine corporea Dr.ssa Marisa Garshick – ha quindi creato “The Gen A Anti-Ageing Talk”, uno strumento gratuito a disposizione di tutti su come parlare ai giovani di prodotti anti-ageing e di ansia legata all’aspetto estetico.
“The Gen A Anti-Ageing Talk” è disponibile sul canale TikTok del marchio.
@dove Girls as young as 10 are being influenced by skin care content. Together we can protect TheFaceOf10. Watch our ‘Gen A Anti-Aging Skin Care Talk’ for tips and advice.
La campagna #TheFaceof10 sarà veicolata su TikTok con il coinvolgimento di creator per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del tema, attraverso contenuti creativi di grande impatto: i loro volti decorati con glitter, adesivi e pittura rappresentano il volto giocoso e spensierato che le bambine dovrebbero avere alla loro giovane età.
Tra i content creator coinvolti nella campagna digital, Giulia Lamarca, Patrizia Falcone, Samuele Bartoletti, Arianna Craviotto.
L’agenzia è Ogilvy.