È firmato da Conversion E3 il community management di Nuvenia per la campagna Viva la vulva.
Con la nuova campagna intitolata: “Viva la vulva” Nuvenia vuole incoraggiare le donne ad assumere un atteggiamento positivo e sano nei confronti della propria zona femminile, sfatando credenze, insicurezze e stereotipi con cui, da sempre, sono costrette a confrontarsi.
Nel video lanciato il 4 ottobre scorrono le immagini di alcuni oggetti che richiamano la vulva quali conchiglie, marionette e frutti, oltre all’immagine di un assorbente macchiato di rosso. Una musica e l’animazione degli oggetti conferiscono dinamicità alla scena per mostrare infine al pubblico il messaggio del brand: non esiste una forma perfetta, un corpo perfetto, un solo canone di bellezza, anche per quanto riguarda la vulva. Non esiste la vulva “perfetta”, così come per le altre parti del corpo, c’è una consistente diversità.
Il video ha suscitato grande interesse e dato vita ad un dialogo virtuale con reazioni e commenti che il team social di Conversion E3 sta moderando spiegando l’obiettivo del brand: fare informazione e rompere i tabù legati all’igiene femminile e al ciclo mestruale che tuttora persistono nella società moderna.
«Siamo lieti di poter collaborare con un brand che sfida le convenzioni a favore di un’emancipazione di quelle idee che attualmente sono chiuse in preconcetti, come quelle relative all’igiene femminile. Abbiamo supportato il cliente in questa attività di community management anche durante la prima campagna di rottura, Blood Normal, nel 2019. Il nostro team è fortemente motivato e felice di poter contribuire anche per questa nuova campagna a supportare il brand nel trasmettere i suoi messaggi e creare awareness su queste tematiche nell’ampio pubblico dei social» afferma Sergio Spaccavento, Chief Creative Officer di Conversion E3.