Dorine Bertin dal 1° ottobre assumerà la carica di General Manager di Caudalie Italia, succedendo a Guillaume Thomas, ora alla guida della zona Sud Europa.
Bertin è entrata in Caudalie nel 2019 come Marketing Manager con la sfida di accrescere la brand awareness in Italia in una fase cruciale per l’azienda di espansione e sviluppo. Durante l’ultimo anno, al rientro dalla maternità, ha iniziato un percorso commerciale sul territorio prima come incaricata alle vendite e poi come direttrice regionale.
Nelle sue esperienze precedenti c’è Peugeot, dove si è occupata di digital marketing & CRM in Italia, nel 2016 approda in L’Oréal Italia nella divisione Prodotti Professionali, dove contribuisce alla trasformazione digitale della divisione in ottica B2B2C, supervisionando progetti di CRM per i marchi L’Oréal Professionnel e Kérastase. Assume successivamente responsabilità crescenti nel marketing di Kérastase come Product Manager, specializzandosi nel canale della distribuzione selettiva e nello sviluppo di iniziative dedicate ai clienti e ai consumatori.
Bertin, 33 anni, da Avignone, ha una laurea in Marketing presso la Neoma Business School.