LePub per i 120 anni di Borotalco ha messo a punto un progetto di comunicazione all’insegna del nuovo brand positioning ‘Abbraccia la vita’. Parte dall’Italia e avrà poi una diffusione globale
In occasione dei 120 anni di Borotalco, Le Pub ha messo a punto un progetto di comunicazione che punta a far riscoprire agli spettatori l’importanza di un abbraccio.
All’origine di questa idea c’è un insight tanto semplice quanto profondo: uno studio sperimentale condotto dall’Università della Carolina del Nord su un campione di 183 adulti ha evidenziato come un abbraccio di 20 secondi sia in grado di apportare benefici alla salute inducendo la produzione di ossitocina e migliorando quindi la circolazione sanguigna.
Per questo, i 20 secondi della durata dell’abbraccio sono stati convertiti in 20 secondi di spazio media che le persone potessero sfruttare per un abbraccio.
Pianificata da Essence Mediacom, la campagna è live dal 6 febbraio in tv durante il Festival di Sanremo, cinema, radio, digital e social con il solo formato da 20”.
A supporto, una digital pr strategy realizzata in collaborazione con MSL, agenzia di reputation design di Publicis Groupe, che prevede il coinvolgimento di noti content creator tra cui il collettivo The Jackal e Mattia Stanga.
La campagna parte dall’Italia ma nel 2024 sarà realizzata anche globalmente, negli altri paesi in cui è presente il marchio di Bolton Group.
CREDITS
AGENCY: LEPUB
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Director: Michela Talamona
Creative Director: Fabrizio Tamagni
Copywriter: Federico Lommi
Art Director: Thomas Aito
Head of Strategy: Francesca Zedde
Strategy Director: Ornella Ciot
Strategist: Elisa Fiorentini
Experience Strategist: Filippo Riccardi
Client Service Director: Beatrice Carli Moretti
Client Service Director: Simona Coletta
Group Account Director: Valentina De Grandis
Account Executive: Claudia Di Febo
Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Ascanio Capparoni
Post Production: Exchanges
PR AGENCY: MSL
Client Service Director: Eleonora Moretti
Senior Account Supervisor: Giulia Dal Pont