Avviata lo scorso anno con i film “Robbery” e “Funeral”, che sorprendevano piacevolmente grazie a humour nero e a un tipo di umorismo ormai sempre più raro in pubblicità, la piattaforma “Power of a Fragrance” di Axe si arricchisce di altri film in occasione del lancio delle nuove Sweet Fine Fragrances.
La serie “The Power of Sweetness” ideata da Lola MullenLowe e diretta da Lionel Goldstein, si spinge ancora nel territorio dell’assurdo: dato che le note della nuova fragranza sono dolci, dolcissime, le più dolci di sempre, vediamo nei tre film come l’estrema dolcezza del profumo scateni una gelosia folle e reazioni inaspettate e violente in un cane fluffoso, un grazioso bambino e pure negli orsacchiotti di peluche.
Pensati per essere distribuiti al cinema, in tv e su piattaforme digitali, i film si vedranno in Messico, Argentina, Regno Unito e Australia e altri mercati nel mondo. Axe e Lola stanno inoltre pensando a campagna OOH, contenuti audio immersivi, attivazioni interattive e contenuti social.
“La grande commedia, con un tocco di surrealismo, rende possibile l’impossibile: bambini violenti, orsacchiotti assassini e un cane pugile. Campagne audaci come queste non nascono dal nulla. Prendono vita quando un team ha il senso dell’umorismo”, commenta Tomas Ostiglia, ECD di Lola MullenLowe.
“La nostra nuova gamma di fragranze dolci ci ha dato la licenza per spingere la brand idea di The Power of Fragrance in un territorio ancora più assurdo e inaspettato”, aggiunge Caroline Gregory, global brand director per Axe.