Debutta con nove soggetti la campagna di prodotto ideata da Fabrica dall’importante lato social con un’app e un sito che aggrega feed user generated con hashtag colore
Punta sul colore e su persone con una storia da raccontare la nuova campagna di prodotto di Benetton, un nuovo format che – come ha spiegato il presiedente dell’azienda Alessandro Benetton, “a partire da questa stagione e con un gruppo di ambasciatori ogni volta diverso, verrà sviluppato per affermare con forza – attraverso il valore iconico del colore – l’identità e l’eccellenza del brand che fa della diversità un valore e dell’unione delle differenze un patrimonio”.
Nove i testimonial trend-setter, per altrettante tonalità di colore: Hanaa Ben Abdesslem, modella tunisina; Kiera Chaplin, attrice, modella e figlia d’arte; Charlotte Free, modella dai capelli rosa; Mario Galla, modello tedesco diversamente abile; Dudley O’Shaughnessy, attore e modello inglese, già campione nazionale dei pesi welter; Matias Perdomo, chef uruguaiano stellato del ristorante milanese Pont de ferr; Lea T, modella brasiliana transessuale; Alek Wek, indossatrice impegnata per richiamare l’attenzione internazionale sul disastro umanitario del suo Paese, il Sudan; Elettra Wiedemann, figlia di Isabella Rossellini.
La campagna, concepita sotto la direzione creativa di Fabrica in collaborazione con Macs Iotti, sarà declinata prossimamente su stampa, affissioni, punti vendita e web, con un sito dinamico, un aggregatore di feed user generated con hashtag colore – immagini, post, frasi, tweet – provenienti da Instagram, Pinterest, Twitter e da mobile, funzionale per creare una community online dedicata al colore.
Il progetto web sarà affiancato e integrato da una app, che diventerà anch’essa un generatore di contenuti per il sito.