Con il progetto bastaprovarci.it, Amplifon ha sottolineato quanto sia importante l’apporto emotivo e motivazionale dei familiari nel percorso di miglioramento uditivo e di qualità della vita. Pertanto nel sito Amplifon ha raccolto le testimonianze e le storie di persone che cercavano di convincere un proprio familiare con difficoltà uditive a prendersi cura del proprio udito.
In questi giorni, GreyUnited ha dato il via alla seconda fase del sito. In occasione della festa dei nonni del 2 ottobre, è stato lanciato infatti sul sito bastaprovarci.it un concorso. L’operazione è partita da uno spunto: per amore delle persone a cui teniamo, ognuno di noi è disposto a mettersi alla prova.
Gli utenti sono stati così invitati a caricare sul sito foto o video incentrati su piccole prove superate per amore dei propri cari e fatte allo scopo di dimostrare a questi ultimi che a volte basta mettersi alla prova per sentirsi meglio. Il suggerimento per loro è di fare esattamente la stessa cosa, mettendosi alla prova a loro volta scegliendo di fare un controllo dell’udito e la prova di una soluzione acustica: tanto basta per ricominciare a sentirsi e vivere meglio.
Tutti i partecipanti al concorso, per il solo fatto di caricare un contributo legato al tema della prova, hanno ricevuto una cuffia brandizzata Amplifon e la possibilità di vincere un premio finale.
All’operazione online si è affiancata la messa on air di uno spot tv da 30” sulle principali emittenti televisive nazionali: lo spot ha ripreso l’iniziativa di Amplifon con cui grazie a un finto focus group, dei nonni con difficoltà uditive si sono confrontati con qualcuno a cui non potevano proprio resistere, i propri nipotini, ascoltandone i consigli che li spingevano a prendersi cura del proprio udito. Lo spot si è legato alla festa dei nonni del 2 ottobre ed ha rilanciato il concetto semplice e diretto che firma la tv e la accomuna all’iniziativa online: “Per sentirsi meglio, basta provarci”.
Sia l’operazione online che lo spot tv sono firmate da GreyUnited.
Credits:
Direzione Creativa Esecutiva Pino Rozzi e Roberto Battaglia
Direttore Creativo Associato Luca Beato
Art : Filippo Solimena
Cop: Emanuele Accurli Abenante
Digital Strategist Alas Gatti
Client Service Director Manuela Bandiera
Account Luca Mirmina e Elena Ravasio
Cdp Filmmaster
Regia Gigi Piola