Dopo una gara durata quattro mesi, iniziata lo scorso gennaio, il brand di sneaker Vans – parte di VF Group – ha scelto OMD come agenzia di riferimento a livello globale.
L’incarico riguarda media planning e buying su canali digitali e analogici nei 10 mercati chiave, ovvero Usa, Canada, Messico, Francia, Germania, Uk, Cina, Giappone, Singapore e Corea del Sud, dal valore di circa 95 milioni di dollari.
Secondo quanto spiega la stampa d’oltreoceano, Vans ha apprezzato la comprensione del brand e delle sue audience da parte dell’agenzia, la sua data platform e il processo di planning consistente a livello globale, utili per risollevare le vendite in calo.
“La decisione di consolidare il supporto esterno e di identificare un’unica agenzia media globale giunge nel momento in cui Vans continua la sua trasformazione in marchio digital-first e consumer-centric” ha dichiarato Carly Gomez, Vice President, Global Marketing di Vans. “Attraverso questa partnership rafforzeremo connessioni autentiche e significative con i consumatori, garantendo insieme l’efficienza e le opportunità di localizzazione nei mercati chiave”.
Recentemente Vans si è posizionato come gender neutral, eliminando le distinzioni tra gli stili da uomo e da donna.