Vans sceglie OMD dopo gara come agenzia media globale

Dopo una gara durata quattro mesi, iniziata lo scorso gennaio, il brand di sneaker Vans – parte di VF Group – ha scelto OMD come agenzia di riferimento a livello globale.

L’incarico riguarda media planning e buying su canali digitali e analogici nei 10 mercati chiave, ovvero Usa, Canada, Messico, Francia, Germania, Uk, Cina, Giappone, Singapore e Corea del Sud, dal valore di circa 95 milioni di dollari.

Secondo quanto spiega la stampa d’oltreoceano, Vans ha apprezzato la comprensione del brand e delle sue audience da parte dell’agenzia, la sua data platform e il processo di planning consistente a livello globale, utili per risollevare le vendite in calo.

“La decisione di consolidare il supporto esterno e di identificare un’unica agenzia media globale giunge nel momento in cui Vans continua la sua trasformazione in marchio digital-first e consumer-centric” ha dichiarato Carly Gomez, Vice President, Global Marketing di Vans. “Attraverso questa partnership rafforzeremo connessioni autentiche e significative con i consumatori, garantendo insieme l’efficienza e le opportunità di localizzazione nei mercati chiave”.

Recentemente Vans si è posizionato come gender neutral, eliminando le distinzioni tra gli stili da uomo e da donna.

Vans sceglie OMD dopo gara come agenzia media globale ultima modifica: 2023-04-28T11:20:07+02:00 da Redazione

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