Terzo atto per la campagna di Adidas ‘Original Is Never Finished’, in Italia pianificata nei cinema

Un nuovo cast di icone chiamato a sovvertire l’idea di originalità facendo appello alla loro personalità

Giunge al terzo capitolo la campagna di Adidas Originals con format Original Is Never Finished. “My Way” di Frank Sinatra è stata remixata e reimmaginata grazie a un nuovo cast di icone culturali che spaziano dal mondo della musica a quello della moda e dello sport.

L’inedito collettivo include l’ambasciatrice globale del brand Adidas Originals, Kendall Jenner, Playboi Carti, 21 Savage,Young Thug e James Harden, tutti chiamati a sovvertire l’idea di originalità facendo appello alla loro personalità unica, fantasia e inclinazione a mettere in discussione lo status quo.

“La saga Original Is Never Finished è nata dall’intento di metterci alla prova e ridefinire il concetto di originalità”, racconta Alegra O’Hare, VP Global Communications Adidas Originals & Core. “Il terzo capitolo passa dalla teoria alla pratica e reinventa tutto il lavoro fatto finora”.

Kendall Jenner, con indosso il modello Superstar, assume la posa della più famosa rappresentazione della bellezza all’interno di una capsula fantascientifica, introducendo una nuova nozione di nascita e rinascita. I rapper Playboi Carti, 21 Savage e Young Thug invece, accompagnati dalla sneaker Crazy, sono disposti in una formazione che riprende il primo capitolo della saga, in un atteggiamento di sfida e provocazione che rispecchia la loro musica. L’ultima citazione del primo capitolo è un adattamento dell’ipnotica scena di Dev Hynes intento a ballare davanti agli specchi, che reinterpretata in chiave sportiva assume un significato completamente diverso. La star dell’NBA James Harden fa sfoggio di tutta la sua abilità in un’azione di dribbling coreografata, con un paio di EQT Support 93/17 ai piedi.

La campagna, che agli ultimi Cannes Lions ha ricevuto il Grand Prix Entertainment for Music, è firmata da Johannes Leonardo.

La campagna sarà on air nei cinema italiani dal 14 al 27 settembre su 82schermi: a Milano presso i cinema Arcobaleno, Ducale, Cinema Centrale, Plinius, Anteo e Ariosto. A Roma presso Adriano, Atlantic, Broadway, Ambassade, Reale, Royal, Admiral, Stardust, Barberini, Jolly, Starplex Roma.

Terzo atto per la campagna di Adidas ‘Original Is Never Finished’, in Italia pianificata nei cinema ultima modifica: 2017-09-12T12:24:32+02:00 da Redazione

Related posts