Un viaggio attraverso la street culture più cool è quello che attende i visitatori di Sneakerness, l’evento internazionale di cultura sneakers che SG Company – attraverso la sua label Centoeventi – porta in Italia per il secondo anno consecutivo i prossimi 5 e 6 ottobre a Milano presso la Fabbrica Orobia in via Orobia 15.
Partner importanti – come StockX, la piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneakers, accessori di marca e capi di streetwear –, oltre 50 reseller, le scarpe culto più ricercate –, ad esempio le lego sneakers, tra edizioni limitate e installazioni spettacolari. Tutto questo è Sneakerness, un evento nell’evento per il quale sono attese oltre diecimila persone e con cui SG Company si propone di bissare i numeri della prima edizione dello scorso anno.
«Ci siamo accorti che in una città chiave come Milano mancava un evento culturale per gli appassionati di sneaker e per questa ragione abbiamo creato il format italiano che ha debuttato nel 2018 – ha affermato Omar Fulvio Bertoni, head of format di SG Company –. Per questa seconda edizione di Sneakerness abbiamo puntato su una qualità ancora maggiore, coinvolgendo 52 reseller e inaugurando un’importante collaborazione con la piattaforma reselling StockX, che si farà portavoce dell’autentificazione».
Un format che SG Company si appresta a esportare fuori dai confini italiani. «Per la terza edizione stiamo trattando, in modo da ottenere la licenza per portare Sneakerness anche in Spagna» ha concluso Bertoni.