Il brand di Triumph Group ha presentato la linea S by sloggi che ridefinisce l’identità della marca all’insegna del “premium comfort”, prima delle tante novità in commercio e comunicazione dal 2018
Sarà un rilancio a tutto tondo quello che Sloggi intraprenderà nel 2018, con nuovi prodotti che porteranno la marca in segmenti in cui mai prima d’ora era stata.
Il brand di intimo di Triumph Group ha presentato ieri a Milano una delle tante novità che verranno messe in distribuzione dalla prossima stagione primavera/estate: si tratta della linea S by sloggi, che ridefinisce il concetto di “premium bodywear”, declinandolo come “premium comfort”. Se la comodità e la vestibilità rimangono centrali, cambia radicalmente lo stile: il design dei modelli è attraente, sexy con dettagli raffinati e insieme semplice e funzionale. La S sta infatti per Simple, Sleek e Sophisticated. Il target sono le donne 25-35enni, interessate a un’idea di lusso privo di ostentazione e che “non hanno da dimostrare nulla a nessuno”.
Si alza anche il prezzo, rimanendo comunque accessibile, e la distribuzione sarà solo nei negozi al dettaglio tradizionali e nei department store, con materiali adatti a mettere in evidenza la qualità e il design dei capi.
«Quello di S by sloggi è un lancio globale, parte di una strategia centrata su un brand unico, con la stessa immagine in tutto il mondo, e insieme differenziato nelle carie categorie in cui andremo ad allargarci – spiega Roberta Bruni, marketing manager di Sloggi -. Con i nuovi prodotti Sloggi si distanzierà anche dall’immaginario che l’ha sempre accompagnata e l’ha fatta diventare quasi un sinonimo di slip di cotone super basic. Il rilancio conterà su un importante investimento, quasi il doppio di quello stanziato nel 2017 visto che l’Italia è stata inserita nei 5 paesi chiave in cui il brand investirà. In primavera infatti lanceremo in comunicazione S by sloggi con una campagna digital e su stampa mentre abbiamo previsto una campagna televisiva per ZeroFeel, un nuovo reggiseno nelle versioni bralette e top, declinato in tanti colori e pensato per essere anche mostrato. L’on air è previsto l’8 marzo, con una creatività centrata sulla liberazione della donna da capi di intimo scomodi e costrittivi». Nei prossimi mesi, in attesa di queste campagne, la comunicazione coinvolgerà soprattutto i canali digitali e social.
La pianificazione delle campagne Sloggi nel 2018 sarà seguita da GroupM, scelta dopo una gara avvenuta nei primi mesi dell’anno e dalla quale Maxus era uscita vincitrice. L’agenzia uscente è Carat. La creatività è invece firmata da MullenLowe, da gennaio agenzia globale di Sloggi.
S by sloggi non sarà l’unica novità. Per l’autunno/inverno è prevista anche una linea che cavalca il trend athleisure e include oltre all’intimo anche alcuni capi d’abbigliamento: una delle tante nicchie che avranno il compito di far evolvere e sviluppare il brand.