Per la nuova collezione Conscious Exclusive H&M usa cashmere riciclato e velluto fatto con bottiglie di plastica

Dal 27 settembre la collezione Fall/Winter 2018 H&M Conscious Exclusive verrà venduta esclusivamente online su hm.com

Le vie del riciclo sono infinite per H&M che ad ogni uscita della collezione Conscious Exclusive ne approfitta per sperimentare nuovi materiali e stimolare l’innovazione della moda nel segno della sostenibilità.

Per la collezione Autunno Inverno 2018, la prima visto che le iniziative precedenti erano dedicate alla bella stagione, stavolta il brand ha introdotto cashmere riciclato e velluto fatto con poliestere riciclato, per capi dal taglio deciso e moderno ma romantico, in vendita dal 27 settembre esclusivamente sul sito hm.com.

Cecilia Brännsten, Environmental Sustainability Manager di H&M Group, spiega che la qualità e le trame dei capi non sono solo scelte di design ma evidenziano l’innovazione dei tessuti. Per sviluppare un velluto con una qualità così alta ci sono infatti voluti anni. Oltre a cashmere e velluto sono stati usati anche gli avanzi di Econyl, il nylon rigenerato scelto per la collezione H&M Conscious Exclusive S/S 2018.

Ann-Sofie Johansson, Creative Advisor di H&M, aggiunge “Siamo entusiasti di lanciare la prima collezione Fall/Winter Conscious Exclusive. E’ iniziato tutto con il desiderio di creare un cappotto immediatamente riconoscibile che potesse essere indossato sia per occasioni speciali che nella vita di tutti i giorni, ma il progetto è evoluto in qualcosa di più sostanzioso che unisce il viaggio attraverso artefatti storici e un design dalla sensibilità moderna”.

Per la nuova collezione Conscious Exclusive H&M usa cashmere riciclato e velluto fatto con bottiglie di plastica ultima modifica: 2018-09-12T13:58:26+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts