Il primo progetto per Timberland firmato da Spring Studios Milan è in pianificazione su stampa, ooh, digital, social media, POP, cinema e tv
E’ in uscita il primo progetto firmato da Spring Studios Milan per Timberland. Si tratta della campagna fall/winter 2019 ‘Nature needs heroes’ per Nord America, EMEA e APAC.
Partendo dal concetto di sostenibilità ambientale, caro al brand fin dalla sua fondazione, Spring Milan ha ideato, sviluppato e prodotto un concept che ispirasse e sensibilizzasse le persone a compiere gesti per diminuire l’impatto sull’ambiente che ci circonda.
Sono proprio le persone comuni e l’influenza che le loro azioni hanno sul nostro ambiente il filo conduttore della campagna.
Per realizzarla, Spring Studios Milan ha scelto due giovani talenti: Alice Moitié, fotografa francese, e il film director Errol Rainey.
Protagonisti degli scatti Brad McNamara e Jon Friedman, fondatori di Freight Farms, Kevin Espiritu, urban gardner; Summer Rayne Oakes, attivista ambientale e blogger; Kathleen Elie, scrittrice e eco designer; Timothée Boitouzet, fondatore di Woodoo; Jorn Wemmenhove, cofondatore di Human Kind; Wilson Oryema, attivista contro il cambiamento climatico; Alice Aedy, giornalista, fotografa e attivista per i diritti umani e ambientali; Marjan Van Aubel, designer di pannelli solari; Inna Modja, cantante e portavoce dei diritti delle donne e di Great Green World; Loyle Carner, cantante; Will Pan, influencer e celebrity attivo sui temi ambientali in Asia.
Per i contenuti ATL, i personaggi sono stati ritratti in contesti industriali e urbani in cui la natura rappresenta un elemento di forte impatto e contrasto. Lo stile fotografico conferisce alle immagini una forte tensione eroica, enfatizzata dall’utilizzo dei colori.
La creazione e declinazione dei materiali di comunicazione BTL è stata invece affidata al fotografo Simone Rivi e Alvin Graziano per i contenuti video. Sono stati realizzati dei video naturali e spontanei per ciascun Hero, con l’obiettivo di coinvolgere le loro community fondate su passioni e valori condivisi, invitandole attraverso vere e proprie call to action a compiere azioni concrete per celebrare l’ambiente e puntare l’attenzione sulla tutela del nostro pianeta.
La campagna è pianificata su stampa, ooh, digital, social media, POP, cinema e tv.