Viene pianificata in tutto il mondo in out of home e digitale la campagna che presenta le nuove sneaker L003 2K24 di Lacoste, con la partecipazione del rapper statunitense J.I.D.
La creatività, a cura dell’agenzia BETC Paris, gioca con i codici della corsa e della sfida alla legge di gravità per trasmettere in un nuovo modo la missione storica della marca: garantire libertà di movimento, insieme alla sua l’eredità nel tennis fusa con la cultura urban. Come del resto dice la scritta incisa sulla nuova scarpa, “From the courts to the streets since 1933”.
Per promuovere la nuova sneaker, BETC Paris si è ispirata a una delle sue principali caratteristiche: piccole punte sotto la suola che imitano la bocca del coccodrillo, design che garantisce una presa perfetta su tutte le superfici. Con la L003 2K24 ancorata al terreno, Lacoste va oltre nella sua promessa di libertà di movimento sfidando la nostra percezione del suolo. Qualsiasi sia la superficie, un pavimento o un soffitto, ciò che conta davvero è restare ancorati.
Il rapper J.I.D., la modella Sabrina Lang e il claim “Play Grounded” esprimono questa visione in visual che giocano sull’architettura, sugli angoli, sui formati, sui movimenti. Axel Morin è il fotografo, Original Kids il regista dello spot.
“Il nostro concept visivo mira a far perdere allo spettatore ogni nozione di creatività e utilizza inquadrature inaspettate, sempre in costante movimento” commenta Florence Bellisson, Presidente e Direttore Creativo Esecutivo di BETC Etoile Rouge.
CREDITS
Campaign: Play Grounded
Brand: Lacoste
Brand Managers: Catherine Spindler, Amandine Delcour, Robin Kleniec, Mehdi Khelifi
Ad Agency: BETC Paris
Agency Managers: Bertille Toledano, Marine Hakim, Maud Lambert, Theophile Geslain
Chief Creative Officer: Remi Babinet
Executive Creative Director: Florence Bellisson
Associate Creative Director: Francois Pannelier, Adrien Tourneux
Art Director: Hugo Dupuis
Copywriter: Symonne Torpy
Music Creative Director: Adam Ghoubali
Strategic Planner: Yan Chervet
Creative Resources Coordinator: Celine Laporte
Head of Art Buying: Isabelle Mocq
Executive Creative Producer: David Green
Production Companies: FRENZY, BROADCAST
Director: Original Kids
Photographer: Axel Morin