Lacoste lancia le sneaker L003 2K24 sfidando la forza di gravità

Viene pianificata in tutto il mondo in out of home e digitale la campagna che presenta le nuove sneaker L003 2K24 di Lacoste, con la partecipazione del rapper statunitense J.I.D.

La creatività, a cura dell’agenzia BETC Paris, gioca con i codici della corsa e della sfida alla legge di gravità per trasmettere in un nuovo modo la missione storica della marca: garantire libertà di movimento, insieme alla sua l’eredità nel tennis fusa con la cultura urban. Come del resto dice la scritta incisa sulla nuova scarpa, “From the courts to the streets since 1933”.

Per promuovere la nuova sneaker, BETC Paris si è ispirata a una delle sue principali caratteristiche: piccole punte sotto la suola che imitano la bocca del coccodrillo, design che garantisce una presa perfetta su tutte le superfici. Con la L003 2K24 ancorata al terreno, Lacoste va oltre nella sua promessa di libertà di movimento sfidando la nostra percezione del suolo. Qualsiasi sia la superficie, un pavimento o un soffitto, ciò che conta davvero è restare ancorati.

Il rapper J.I.D., la modella Sabrina Lang e il claim “Play Grounded” esprimono questa visione in visual che giocano sull’architettura, sugli angoli, sui formati, sui movimenti. Axel Morin è il fotografo, Original Kids il regista dello spot.

“Il nostro concept visivo mira a far perdere allo spettatore ogni nozione di creatività e utilizza inquadrature inaspettate, sempre in costante movimento” commenta Florence Bellisson, Presidente e Direttore Creativo Esecutivo di BETC Etoile Rouge.

CREDITS

Campaign: Play Grounded

Brand: Lacoste

Brand Managers: Catherine Spindler, Amandine Delcour, Robin Kleniec, Mehdi Khelifi

Ad Agency: BETC Paris

Agency Managers: Bertille Toledano, Marine Hakim, Maud Lambert, Theophile Geslain

Chief Creative Officer: Remi Babinet

Executive Creative Director: Florence Bellisson

Associate Creative Director: Francois Pannelier, Adrien Tourneux

Art Director: Hugo Dupuis

Copywriter: Symonne Torpy

Music Creative Director: Adam Ghoubali

Strategic Planner: Yan Chervet

Creative Resources Coordinator: Celine Laporte

Head of Art Buying: Isabelle Mocq

Executive Creative Producer: David Green

Production Companies: FRENZY, BROADCAST

Director: Original Kids

Photographer: Axel Morin

Lacoste lancia le sneaker L003 2K24 sfidando la forza di gravità ultima modifica: 2024-02-20T10:37:23+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts