Conta su materiali come argento 925 e diamanti lab grown la capsule collection firmata dai brand italiani Inbilico e Nove25.
La collaborazione ha portato alla creazione di una collezione di gioielleria urban, con 3 orecchini genderless nei quali ricorre il simbolo del serpente, rappresentato sulle geometrie dei gioielli come in una danza tra preda e predatore.
L’estetica comunica seduzione, rivoluzione, cambiamento e stupore, mentre i diamanti illuminano le spire sinuose del serpente in un brillante e affascinante intreccio.
I diamanti lab-grown di Inbilico hanno le stesse proprietà fisiche e chimiche dei diamanti estratti, alle quali va però sottratto l’impatto ambientale e aggiunto il valore umano ed etico che fa della loro produzione la chiave per un futuro sostenibile. Il processo di creazione, simile ai sistemi di coltivazione circolare, parte da schegge di diamante selezionate in base alla loro purezza e dalle quali, con l’aiuto di temperature elevate, nascono diamanti dall’aspetto e dalle proprietà paragonabile a quelli naturali.
La campagna vede protagonista la co-fondatrice di Inbilico Fiammetta Cicogna e celebra con il pay-off ‘Free To Shine’ la libertà di rompere le barriere che porta a un cambiamento, al più brillante che ci sia.
La capsule “Inbilico W/ Nove25” è disponibile da oggi in selezionati store Nove25, nelle migliori gioiellerie e su www.nove25.net e www.inbili.co.