Lo spot “Festina Always Fits – Dance” sarà in pianificazione fino alla fine dell’anno all’interno del circuito cinema di Rai Pubblicità
Festina rafforza il suo legame con il cinema. Dal 28 aprile al 28 dicembre il marchio sarà protagonista di una operazione di comunicazione studiata ad hoc con Rai Pubblicità.
Sarà una pianificazione di qualità, capillare e di lungo periodo quella di Festina che questa volta racconterà le sue collezioni di segnatempo più classiche: il suo spot “Festina Always Fits – Dance” sarà inserito nei break dei film in programmazione nelle sale cittadine e nelle arene estive del circuito cinema di Rai Pubblicità fino alla fine dell’anno. Un posizionamento di qualità che inserirà lo spot Festina a ridosso dell’inizio di ogni film, di ogni sala di ognuna delle oltre 748 strutture d’Italia.
«Crediamo fortemente nel cinema e nella sua capacità di raggiungere un’audience di qualità ed estremamente ricettiva proprio nel momento in cui è più predisposta a vivere esperienze ed emozioni. La partnership con Rai Pubblicità ci offre una nuova straordinaria occasione di visibilità di lungo periodo per testare l’efficacia del presidio del brand nelle numerose sale cinematografiche sparse sul territorio – spiega Lucia Carbonato, responsabile marketing di Festina Italia -. Il cinema è parte integrante del dna di Festina con Gerard Butler nostro storico brand ambassador, passando per la rinnovata partnership con il Filming Italy Best Movie Award, evento all’interno della settimana del Festival del cinema di Venezia. Strumento assolutamente unico di forte rilevanza emotiva, il cinema rispecchia i nostri valori: in continuità rispetto alla tradizione ma con uno sguardo sempre proiettato al futuro».
Dance è il terzo spot della campagna “Festina Always Fits” quello che rivela il lato più ironico e divertente di Gerard Butler, brand ambassador Festina e interprete dei più grandi capolavori cinematografici. A firmare la creatività dello spot è l’agenzia Lola MullenLowe, la casa di produzione è Garage Film Production e la regia di Albert Uria.
La pianificazione media è a cura del marketing interno di Festina Italia.