L’ex amministratore delegato di Condè Nast Italia si occuperà della comunicazione e del marketing globali di Dolce & Gabbana e sarà inoltre il nuovo general manager della divisione Casa del marchio italiano. Con sè porta Marco Formento (ex chief digital officer della casa editrice) con il ruolo di direttore global digital innovation
Fedele Usai entra in Dolce & Gabbana con il ruolo di group communication & marketing officer.
Il manager si occuperà delle strategie di comunicazione e marketing del marchio di moda a livello globale.
Sarà inoltre il nuovo general manager della divisione Casa di Dolce & Gabbana, che sarà presentata il prossimo settembre a Venezia.
Usai è stato per 9 anni ai vertici di Condé Nast Italia, dimettendosi a fine 2020. A gennaio di quest’anno è entrato con il ruolo di amministratore delegato in Tenderstories, società attiva nella produzione di contenuti originali e nella produzione audiovisiva.
Nelle sue esperienze precedenti ci sono agenzie di pubblicità, come Bgs poi in Bates, Leo Burnett e Tbwa di cui nel 2009 è stato a.d. insieme a Marco Fanfani, e aziende come Fiat, di cui ha guidato la comunicazione a livello mondiale.
Usai in Dolce & Gabbana porta con sè uno dei manager di punta di Condè Nast. Marco Formento assumerà il ruolo di direttore global digital innovation di D&G. Formento era uscito a marzo dalla casa editrice, dove ricopriva il ruolo di chief digital officer.