EssilorLuxottica compra il brand streetwear Supreme per 1,5 miliardi di dollari

EssilorLuxottica entra nel mondo dell’abbigliamento con l’acquisizione del marchio streetwear Supreme, controllato da VF Corporation.

L’operazione, dal valore di 1,5 miliardi di dollari per cassa, dovrebbe concludersi entro la fine del 2024 ed è soggetta alle consuete condizioni di mercato e all‘approvazione delle autorità regolatorie competenti. Supreme era stato acquisito da VF nel 2020 per 2,1 miliardi di dollari, all’apice dell’hype per la moda streetwear. Il brand, fondato da James Jebbia a New York nel 1994, opera attraverso un business digital-first e con 17 negozi tra Stati Uniti, Asia ed Europa, uno dei quali anche a Milano.

Supreme si allinea perfettamente al nostro percorso di innovazione e crescita, offrendoci una connessione diretta con nuovi pubblici, linguaggi e dimensioni creative – hanno detto Francesco Milleri, Presidente e AD, e Paul du Saillant, Vice AD di EssilorLuxottica –. Con un’identità unica e con un approccio commerciale e un’esperienza d’acquisto totalmente orientati al consumatore, un modello di business che vogliamo preservare, Supreme avrà una posizione di rilievo all’interno del nostro portafoglio marchi di proprietà, completando quello dei brand in licenza, e potrà beneficiare dell’esperienza, delle competenze e del network produttivo del nostro Gruppo”.

Come spiega Bracken Darrell, Presidente e Amministratore Delegato di VF, “con VF, Supreme ha rafforzato la propria presenza in mercati strategici come la Cina e la Corea del Sud ed è tornata a registrare una solida crescita” tuttavia, dato il modello di business peculiare del brand e il modello integrato di VF, l’azienda ha ritenuto “limitate” le sinergie tra Supreme e VF decidendo quindi di venderlo.

James Jebbia, fondatore di Supreme, ha commentato: “In EssilorLuxottica abbiamo trovato un partner unico che ha compreso che diamo il meglio quando rimaniamo fedeli a noi stessi, continuando a lavorare e a crescere come abbiamo fatto negli ultimi 30 anni. Potremo così mantenere l’attenzione sul marchio, sui nostri prodotti e sui nostri clienti per rafforzare il nostro successo nel lungo periodo”.

 

EssilorLuxottica compra il brand streetwear Supreme per 1,5 miliardi di dollari ultima modifica: 2024-07-17T18:01:00+02:00 da Redazione

Related posts