Cotonella si rilancia in comunicazione con Different: al via la nuova campagna “Benvenuti nella Cotton Zone”

Cotonella torna in comunicazione affidandosi alla creatività di Different, che cura anche il media planning e le pr

Cotonella torna in comunicazione con “Benvenuti nella Cotton Zone”, una nuova campagna pubblicitaria ideata da un team creativo tutto al femminile di Different.

La communication company, associata ad UNA – Aziende della Comunicazione Unite, è stata infatti scelta per il rilancio dello storico brand di intimo al termine di una consultazione svoltasi nel mese di novembre.

La campagna racconta, con gli occhi delle donne, una nuova dimensione fatta esclusivamente di sensazioni di puro comfort e piacere che si provano quando si indossa intimo Cotonella: una Cotton Zone accessibile a tutti, un momento per vivere a pieno uno stato di benessere e morbidezza sulla pelle.

Una campagna stampa e uno spot tv arricchiscono la narrazione grazie alla delicata regia di Aksinja Bellone: una donna che racconta le donne attraverso riprese e scatti che rivelano un mondo fatto di sensazioni di benessere e cocooning.

Nello spot risalta subito il gioco di immagini sinestetiche, che inseriscono l’intimo Cotonella in scene di quotidianità su corpi reali. Ogni fotogramma è accompagnato da un sapiente studio di sound design, che esalta la narrazione del video in chiave ASMR.

La ‘Cotton Zone’ prende vita anche nelle pagine stampa, dove le protagoniste sono ritratte in scatti che rubano un loro momento di relax e comodità, con indosso il loro intimo Cotonella.

La campagna integrata sarà on air dal 20 marzo, su tv, stampa e digital e vivrà anche sui canali social.

Affidati a Different anche il media planning e le pr.

 

I COMMENTI

Renato Spagnolo, general manager di Cotonella, commenta: «Cercavamo un modo nuovo di raccontare i nostri prodotti e la sensazione che si prova indossandoli. Volevamo una campagna che facesse sentire la morbidezza del cotone sulla pelle e il benessere che solo un capo confortevole può dare. Avevamo bisogno di un racconto non convenzionale. Ecco perché ci siamo rivolti a Different».

Veronica Maggi, associate creative director di Different, aggiunge: «Niente come l’intimo è in grado di raccontare il corpo di una donna. Per questo ci è sembrato fondamentale, per l’ideazione della nuova campagna Cotonella, creare un team tutto al femminile. Ed è stato proprio in uno dei frenetici pomeriggi di brainstorming che è nata la voglia di una Cotton Zone, una dimensione sensoriale di benessere che parte dalla pelle, un concetto sinestetico che ci è sembrato perfetto per parlare di un brand storico che ha fatto del cotone e della morbidezza il suo mondo esperienziale. Ciascuna delle donne che ha lavorato al progetto ha dato il proprio contributo fondamentale per delineare ogni sensazione della nostra Cotton Zone».

 

CREDITS

General Manager – Luca Cavalli
Chief Creative Officer – Francesco Guerrera
Account Director – Amanda Frascolla
Account Executive – Benedetta Donà
Creative Director – Veronica Maggi
Art Director – Carlotta Concas
Copywriter – Micol Piovosi
Senior Digital Strategist -Francesca Trevisan
Media Director – Fabio Rizzolini
Digital Media Strategist – Guglielmo Vanasia
PR Director – Simone Contini

Produzione:
CDP – Indiana Production
Executive Producer – Karim Bartoletti
Producer – Alice Cigada
Production Manager – Pablo Casula
Production Coordinator – Matteo Vagni
Creative Research – Giampaolo Rossi
Director & Photographer – Aksinja Bellone
First AD – Ilaria Valentini
Dop – Alessandro Crovi
Set Designer – Fabienne Arzul
Make Up Artist – Francesca Tampieri

Post produzione:
Sound design, musica e mix: Smider
Online Video: IGGY POST
Color Correction: Daniel Pallucca
Editor: Simone Moraca
Post Producer: Alga Pastorelli

Cotonella si rilancia in comunicazione con Different: al via la nuova campagna “Benvenuti nella Cotton Zone” ultima modifica: 2022-03-21T16:52:45+01:00 da Redazione

Related posts