Lionel Messi, Jude Bellingham e Florian Wirtz sono i principali protagonisti della nuova campagna globale di Adidas che celebra l’estate internazionale del calcio, da Euro 2024 in Germania alla Copa América con una prima nel corso della finale di Champions.
Il 90″, che ha debuttato sui canali social di Adidas, è narrato da David Beckam e arricchito dalla colonna sonora dei Queen e David Bowie che cantano ‘Under Pressure’.
Lo spot è infatti un nuovo capitolo della campagna di marca ‘You Got This’ lanciata nel febbraio scorso con cui il brand si fa carico di disinnescare tutte le pressioni negative che pesano sugli sportivi e ispirare le nuove generazioni a superare lo stress trasformandolo in energia per la bellezza del gioco.
Mettendo insieme una squadra di star del calcio di oggi e domani, tra i quali anche Gianluigi Donnarumma, Giovanni Reyna, Ousmane Dembélé e Pedri, Adidas vuole mostrare quanto di grande si possa ottenere quando si è capaci di gestire la pressione eccessiva.
Le agenzie sono Tbwa\London e Tbwa\Neboko.
“Vogliamo celebrare e sostenere i nostri giocatori in vista di una grande estate di calcio mentre continuano a essere d’ispirazione per le nuove generazioni di atleti. Questa campagna serve a ricordare a tutti noi che la pressione può essere sentita a qualsiasi livello, non importa quanti trofei hai conquistato”, ha commentato Florian Alt, VP Global Brand Communications di Adidas.