La Regione Veneto chiude la gara per affidare l’ideazione e realizzazione degli interventi di informazione e pubblicità afferenti all’attuazione del PR Veneto FSE+ 2021-2027 e del PR Veneto FESR 2021-2027.
A vincere il bando è l’rti composto da Heads Group e Digical, che ha avuto la meglio su Fondazione Giacomo Brodolini, Ab Comunicazioni, l’rti di Agorà e Qubit e infine su Pomilio Bumm.
L’importo a base d’asta soggetto a ribasso era di 3,11 milioni di euro, iva esclusa, ma calcolando anche l’eventuale proroga il valore globale stimato dell’appalto è di circa 6,2 milioni di euro.
Il 60% dell’importo a base d’asta è riservato alla campagna media, di cui almeno l’85% sarà destinato alla copertura dei costi relativi ai mass media (giornali, radio, tv, social adv, affissioni mobili).
Una quota non eccedente il 15% (corrispondente al 9% dell’importo a base d’asta) sarà riservata invece al pagamento dei costi di commissione nei casi in cui l’acquisito degli spazi pubblicitari venga veicolato attraverso concessionari di pubblicità.
Il restante 40% servirà per la realizzazione delle prestazioni concernenti il ‘materiale informativo e promozionale’, gli eventi, campagne adv attraverso social media, il sito web e la comunicazione online, affissioni statiche, contributi per esperti ed influencer, ufficio stampa.