Call center aggressivi: riparte la campagna di Agcm e Arera

Riparte “Difenditi così”, la campagna di comunicazione organizzata da Agcm e da Arera per fornire ai consumatori consigli e informazioni per difendersi dall’insistenza di alcuni call center.

La ripresa della campagna si è resa necessaria in seguito all’aumento della pressione dei call center in vista della fine tutela, una fase in cui sarà di cruciale importanza fornire ai consumatori uno strumento importante per contrastare il fenomeno del teleselling aggressivo, vale a dire le telefonate commerciali per la vendita di contratti-forniture (le più numerose su energia e gas, ma anche per offerte di telefonia, assicurazioni, ecc..).

Call center aggressivi: riparte la campagna di Agcm e Arera

Segnalazioni – giunte anche da Associazioni dei consumatori – che spaziano da una generica “insistenza” delle telefonate, a offerte incomplete o false, a registrazioni non esplicite, fino a presunte telefonate fatte a nome delle stesse Autorità (che, si ricorda, non chiamano mai).

“Difenditi così” diretta al pubblico di età adulta (ovvero ai cittadini con potenziale capacità di sottoscrizione di contratti) verrà diffusa attraverso uno spot tv e radio negli spazi Rai messi a disposizione dal Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri e nei canali organici web e social propri di Agcm e di Arera.

Call center aggressivi: riparte la campagna di Agcm e Arera ultima modifica: 2024-03-27T09:31:41+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts